Arriva un momento che deve essere aggiornato grandi quantità di dati in modo ripetitivo su WordPress.
Un esempio recente è il caso di percorsi di collegamenti ipertestuali con permalink fissi. Migrazione a Geofumadas.com e lasciare il sottodominio richiede la regolazione in molti di questi campi, come mostrato nel seguente esempio:
Il percorso precedente era:
http://galvarezhn.cartesianos.com/ Curso-de-autocad-2011 /
E il nuovo è:
E ‘chiaro che ciò che è necessario è quello di cambiare il galvarezhn.cartesianos.com termine geofumadas.com e farlo per una grande quantità di dati richiede farlo dal database, se il sito in cui blog è ospitato lo permette. Vediamo come fare:
1. Gli eseguire il backup.
Prima di fare qualcosa di pazzo come questo, è meglio scaricare una copia di backup. Questo viene fatto in Strumenti / Esporta.
2. Accesso PhpMyAdmin. In questo caso, lo sto facendo da cPanel, che è la piattaforma in cui è ospitato Geofumadas.com. Una volta dentro abbiamo scelto di database, di solito dovrebbe essere solo uno.
3. Trova le tabelle che contengono la parola per cambiare. Ricordiamoci che questo termine può essere in tabelle diverse, ad esempio i wp_posts voci, i commenti wp_comments, ecc Quindi quello che facciamo prima è determinare dove si trova. Per fare questo, selezioniamo la scheda “ricerca”, scrivere la parola cercata e selezionare tutte le tabelle.
E questo ci dovrebbe visualizzare un output simile al seguente immagine.
4. Cerca colonne in cui sono collocate le parole da modificare.
Con il pulsante “Sfoglia” si può andare al dettaglio della colonna in cui è collocato. Questo è fatto da semplice ispezione.
5. Esegui il cambiamento
Qual è il prossimo è quello di eseguire le modifiche con la seguente sintassi:
aggiornare tavolo set colonna = Sostituire (colonna, ‘testo per modificare‘,’ nuovo testo‘)
aggiornamento wp_posts impostati post_content = replace (post_content, ‘http://galvarezhn.cartesianos.com/’, ‘http://geofumadas.com/’)
In questo caso, la tabella è wp_post e colonna post_content. Quando si esegue, dovrebbe apparire un messaggio di quanti record sono stati colpiti. Fare attenzione sull’utilizzo del simbolo (‘), poiché non è lo stesso di quello utilizzato per l’accento (‘). Se non lo facciamo, verrà restituito un messaggio di errore nella sintassi.
E ‘l’ideale quindi per eseguire nuovamente la query dal punto 3, per vedere se il risultato è cambiato. Inoltre dovrebbe essere adatto andare passo dopo passo, verificando il cambiamento, perché un errore di dito ci porta a porre barra verticale di ricambio o qualcosa del genere.
Né è consigliabile fare questo processo, se non sono stati precedentemente eseguiti prime azioni come importare le immagini che possono essere memorizzati nel blog precedente. Se non facciamo questo, saremo rompendo il percorso corretto e causando danni irreversibili. Per questo compito, ci sono plugin come LinkedImages e anche recenti versioni di WordPress, così quando si importa, ci dà la possibilità di proporre immagini per il nuovo hosting (anche se non sono tutti).