E ‘stato recentemente annunciata versione 1.9 di gvSIG in versione alpha, dopo aver testato che ho hanno deciso di lasciare un po ‘impressione prima di dimenticare:
Caricare
È possibile sia caricare una versione con prerequisiti, che pesa 103 MB per Windows e di 116 MB per Linux. Questa è una buona alternativa se non si dispone di un impianto 1.3 o, nel caso in cui si dispone di una versione di installazione di lavoro, può essere scaricato una versione con prerequisiti che va da 80 MB.
E ‘anche disponibile la versione 1.9 del codice.
Installazione
Ho scaricato la versione senza prerequisiti e ‘successo a me che l’installazione mi ha lasciato appeso con il messaggio:
java.io.FileNotFoundException: C: Documents and settings …
A quanto pare questo è perché alcune proprietà devono essere assegnati a Java, questi potrebbero essere dai dazi fino alla firma della lettera di morte, in modo da non complicare me ho disinstallato le versioni esistenti. Poi, quando si esegue nuovamente l’installazione esorto a rivedere se sono necessari requisiti e questo installate la versione Java appropriata … poi tutto è andato liscio.
Una volta installato, non mi ha creato l’icona sul desktop o nel menu Start (anche se penso che mi ha chiesto se lo voglio, e ho detto di sì), quindi ho dovuto creare il collegamento da cui è installato.
C: Program Files gvSIG_1.9_alpha bin gvsig.exe
Per questo si è fatto “copia” al file, poi “Incolla collegamento”
Esecuzione
Quando si apre un progetto esistente che ha lanciato a me un messaggio profano, apparentemente per il tipo di proiezione … ma non credo che sia un errore permanente.
Coordinare errore di funzionamento: + lat_0 = 0,0 + lon_0 = -3.0 + k = 0.9996 + x_0 = 500.000,0 + y_0 = 0,0 unità + proj = tmerc + ellps = intl + = m + proj = tmerc + lat_0 = 0.0 + lon_0 = – 87,0 + k = 0.9996 + x_0 = 500.000,0 + y_0 = 0,0 + ellps = WGS84 + datum = WGS84 + units = m:
Penso anche che la società consuma più risorse, ci si sente un po ‘lento il processo, a questo proposito hanno annunciato ci saranno miglioramenti in una questione di architettura … e devono considerato.
Possiamo supporre che questa versione vi darà molto di se stesso, come più funzionalità vengono integrate gradualmente e si prenderà la maturità.
Resta inteso che questa è una versione di prova, e presto avremo la versione 2stable gvSIG, quindi i dubbi che stanno arrivando alle mailing list saranno risolti … a proposito, alcune semplici banalità come questo personaggio lì fuori luogo.
Tra le migliori caratteristiche, di cui ho già detto qualcosa è l’inclusione del sestante in un solo click. Al suo interno c’è molto, dal momento che la conversione di dati raster a vettoriale fino all’analisi idrologica.
Ma oltre a questo è:
-Inclusione di TIN per creare maglie triangolari … Credo che si può lavorare contorni (analisi 3D …)
Strumenti per l’analisi di rete
Strumenti per convertire raster a vettoriale (scansione ad arco …)
Topologia inclusione
… Tra i molti altri, che avremo tempo di parlare
Aspetto … tanto da fare
Un buon passo in avanti è quello che hanno fatto, ma io in particolare penso che un corso di iconografia sarebbe venuto bene per i progettisti grafici, perché dobbiamo ricordare che cosa “icone”, e come tale di loro deve portare a qualcosa, mantenendo la pulizia grafica e immagine coordinata .
Per rendere le icone criteri richiesti di là di fare disegni molto complessi in Corel Draw e poi usare Gimp per convertirli in cifre dei 64 × 64. L’uso di ombre, bagliori e gradienti deve essere messo in discussione in pulsanti che appena prendono un clic, semplificando e investire più tempo sulle icone per “al passaggio del mouse” potrebbe essere una buona scommessa.
Anche in questo caso, non è il progettista brilla con grandi opere d’arte trasformato in statuette, dobbiamo riconoscere che ci sono stati gradualmente avere migliori capacità grafiche dal arcaico creato da pennello con zoom 8x, ma non dobbiamo abusare e pervertire il concetto originale di “icona”
Qui lascio alcuni esempi
E ‘un aereo, no, un uccello, no, è … la riga di comando
F … *, come non potevo immaginare … se vi sembra … sembra … che cosa ti sembra?
Una stampante, un serbatoio di guerra … non è riuscita, è la storia
Che cosa è successo … non vedi che sembra che il simbolo del microfilm conservati in un crittografo.
In generale, le icone sembrano essere molto forti, bordi lineari molto scuri e la mancanza di uniformità, vedere la spline rispetto agli altri oggetti di creazione. Nessuno dei due è destinato come sarà visto come uno schermo con risoluzione più alta e quindi più piccolo viene utilizzato.
Ci sono momenti in cui è meglio per assomigliare alle convenzioni accettate come “undo” e “redo” piuttosto che fare queste frecce di navigazione … * XtraX, e con un bordo arancione …
Così come lo sviluppo del software, in cui funzionalità sono state aggiunte a un disegno generale, l’iconografia deve prendere in considerazione una identità … in caso contrario, sarà simile a un albero di Natale per il quale vi è stato appeso figurine senza criteri quali l’armonia, la simmetria o movimento.
Ma bene, benvenuto alle cose buone che questa versione promette.