NOTE DI TRADUZIONE: Si prega di leggere alcuni commenti alla fine di questo post.
Sto solo disimballaggio Sokkia stazione totale Set520k, che useremo nel rilevamento del territorio di almeno 20 città il prossimo anno. Inoltre ho dovuto comprare un cavo di trasferimento dati, un treppiede e due prismi con il palo.
E ‘abbastanza recente, in modo che non appare nelle tabelle comparative delle stazioni totali ho mostrato, si arriva solo fino al 10 serie k.
Precede questa apparecchiatura, è la 620K che ha avuto risoluzione si abbassa (26x), precisione di meno angolo (6 “) e che il layout del pannello di controllo è stato unilaterale, ora porta doppia. Aveva un “livello di sensibilità 40 (piastra di livello), non supportato scheda di memoria flash o non portare opzione tastiera wireless.
Mentre nei modelli di migliori condizioni possiamo vedere SET320k e 220k che differiscono da quello che ho acquistato, che ha precisione angolare che raggiunge 3 “e 2”, ulteriormente sostiene “viti di movimento fine” al doppio della velocità, ma non chiedetemi cosa effetto fa perché non ho ancora provato ed esiste il pericolo di finire di scrivere una cosa sbagliata (*)
Tra alcune caratteristiche interessanti, la protezione per lavorare in condizioni estreme (umidità, polvere, neve), e si presume che in confronto con i modelli 10k, i miglioramenti nella funzionalità dovrebbero incrementare l’utilizzo fino ad un 25%. Queste apparecchiature portare una protezione con password personalizzabile che può essere disattivato solo dal rappresentante del Sokkia (in teoria). Lunedi ‘Spero di fare i primi test, qui ci sono le caratteristiche generali:
- Risoluzione: 30x / 3 “
- Distanza minima di messa a fuoco: 1,0 mt.
- Precisione angolare: 5 “/ 1.5mgon / 0.025 mil
- Ambito di applicazione 1 prisma: fino a 3.500 mt in condizioni ottiche
- Precisione con prisma: 2 + 2 ppm in modalità fine, 5 +5 ppm it in modalità rapida
- Memoria di archiviazione: 10.000 punti, supporta inoltre la memoria flash
- Batteria Tempo di ricarica: 2,5 ore
- Periodo in uso continuo: 10 ore (1.200 punti), 13,5 ore solo in condizioni di uso angolo
O almeno è quello che dice la brochure, non vi dico la prossima settimana, se si può vedere me, io sono proprio come quando mio padre mi ha portato alla fiera e mi ha comprato un cavallo giocattolo con un volto noioso indiano … ma questa è un’altra storia che vorrei dire, ma non posso essere su questo blog.
Dopo qualche tempo, parlo di attrezzatura:
- Il manuale per utilizzare la stazione totale in catasto comunale
- Tabella comparativa di 60 stazioni totali
- Abbiamo bisogno di un stazione totale robotizzata?
- Comunale catasto, quale metodo?
- Regolazione dati utilizzando AutoCAD con un più precisa indagine
- Scarica dati dalla stazione totale
- Il mio primo giorno con la Sokkia 630RK
TRADUZIONE NOTE:
(*) barrabasada: Un gergo usato per indicare che si sta andando a fare un errore gigantesco