Il tema delle immagini ortorettificate e satellitare ‘precisione di Google Earth è una domanda di registrazione nei motori di ricerca, in questi giorni in cui confondere precisione con tolleranza è facile come perdere il GPS nel taxi, sarebbe bene fare un paio di analisi su o meno di utilizzare tali dati per un lavoro serio.
Ora c’è in Google fornitore di immagini diverse, alcuni di essi ha annunciato che presto avere più materiale, dopo il lancio di un nuovo satellite con una risoluzione più elevata e una maggiore copertura per giorno.
Dal satellite è chiamato Visione del mondo I, Che opera in collegamento con un satellite Quickbird; le immagini divennero una risoluzione in pixel di 50 cm (attualmente 1 metro) e con la cattura di 600.000 chilometri quadrati al giorno, che prima era attualmente ottenuti in una settimana.
Questo tende a confondere coloro che si concentrano solo sul prodotto finale (mappe) e non nei prodotti intermedi di indagine e la sua origine fotogrammetrica che è quello che non dobbiamo solo avere prodotti ma la loro esattezza e la pertinenza. Quando si utilizza Google Maps materiale per scopi locali può essere confermato l’inesattezza, a volte fino a 30 metri, come immagine satellitare necessita di una prima rete di ordine fitta di controlli locali per la rettifica. Non è che è un problema di male, il fatto è che serve per Geographic Web finalità che è il modo in cui Google Earth chiamare questo strato.
Siamo consapevoli di quanto Google ha contenuti molto la precisione in alcuni paesi, ma per chi vuole ancora fare catasto con ORTOS da Google Earth, ecco un esempio di quello che troverete:
Questo è La Jaguita, Comayagua, In Honduras; notare come si vede allo svincolo delle immagini ‘la ripetizione degli stessi edifici complessi, 36,51 metri a nord-est.
Abbiamo usato due GPS Magellan cellulare Mapper, uno come base, altri per i punti di sollevamento e quindi rendendo la correzione differenziale, quindi rispetto ad una ortofoto creato con la fotografia aerea con 5.000 volo di tre anni fa, i dati GPS sono d’accordo anche con l’orto, ma non con una delle immagini di Google Earth, uno di loro è di 23 metri nord-est, l’altro a 19 metri, ma il vettore spostamento ha una diversa angolazione. A questo proposito non si può mettere in discussione un sistema che è il migliore che può avere molti dei nostri villaggi in cui i dati cartografici non arriverà nei prossimi 10 anni un a peggiorare le cose è libero, la cosa importante è che siamo consapevoli la loro rilevanza e limitazioni. Al fine di essere meditato, lascio questo punto in termini di Google Earth, che il paragrafo nessuno legge e basta premere il pulsante “OK”:
e) I CONSIGLI O INFORMAZIONE, ORALE O SCRITTA, OTTENUTO DA GOOGLE O DI TERZI O UTILIZZANDO IL SOFTWARE SONO UNA GARANZIA NON ESPRESSAMENTE INDICATO IN QUESTI TERMINI E CONDIZIONI.