Home > Pulizia topologico

Pulizia topologico

NOTE DI TRADUZIONE: Si prega di leggere alcuni commenti alla fine di questo post.

Viene chiamato in quel modo GIS strumenti di azione di eliminare i vettori incongruenze agli standard comunemente accettati nella topologia spaziale. Ogni strumento è stato implementato a modo loro, si consideri il caso di Bentley Map e Collettore GIS.

Microstation Geographics

clip image00164 Topological cleaning

Microstation offre due strumenti per la stessa, uno attivato da KEYIN (finestra di pulizia) e l’altra conosciuta come topologia Cleanup. Per ragioni di dispersione, tutti noi preferiamo la prima sebbene non esiste per che più di un pulsante di comando alla prima.

Topologico include sei opzioni topologici nel frame di sinistra, mentre nella parte inferiore sono le tolleranze e alla destra della destinazione e delle caratteristiche che dovrebbero indicativo di incoerenza. Mentre si parla di pulizia topologica, questo non è il nome più appropriato, anzi sono strumenti di pulizia vettore che comprende:

  • Duplicare oggetti.
  • Articoli simili
  • Sottile, è stato poco utilizzato, ma è di determinare inutilmente abuso vertici ‘
  • Segmentazione.
  • Frammenti.
  • Elementi separati

Per quasi ognuno ha avuto la possibilità di scegliere la destinazione di errore, per contrassegnare o rimuovere l’opzione e tolleranze. Non era male, aveva anche gli strumenti MRF compilati con mdl permettendo navigare attraverso gli errori. Ma ha usato per essere un mal di testa per così dire, non per la pulizia, perché era chiaro, ma per l’utilità di nuovo in analisi spaziale o topologico. Per fare un esempio, in strati di diversa mappa che era un problema di mancata corrispondenza dei nodi, una situazione pazzesca.

Bentley Map

clip image00238 Topological cleaning

Il pannello è cambiato con Bentley Map, c’è sempre il Finestra di Cleanup ma è necessario avere un progetto aperto; altra alternativa era concentrata in un unico pannello a schede. Inoltre ci sono state aggiunte opzioni molto funzionali, tra cui:

  • Filtra per view di controllo
  • Essa può essere filtrata del tipo oggetti (linea, arco, polilinea, ecc)
  • La partita può comprendere il tipo di linea, il colore o lo spessore
  • Creare un file di backup automatico
  • La sovrapposizione possono eliminare i duplicati
  • È possibile salvare le impostazioni in un file. RSC e richiamarlo
  • E ‘stato rimosso il sottile, nessuno ha usato perché non ha funzionato

Dovrebbe essere provata se la cefalea migliora con l’analisi topologica, perché era troppo duro e richiede troppo pazzo accuratezza articolazioni con cui le tolleranze non avevano senso. Anche i segnali di avvertimento rosse non sono oggetti vettoriali dinamici, che rende che molto del lavoro diventa una abilità visiva, piuttosto che una cellula dinamica dimensione.

Manifold GIS

clip image00326 Topological cleaning

Bentley devono lavorare duro sulla questione, perché, anche se topologie di Bentley Map supporti, questo è piuttosto pazzo (*). Inoltre esso non facilmente supporta geometrie complesse, che forse non sono date tanto nel catasto, ma anzi in altri livelli come copertura del terreno o di aree a rischio, a mettere un paio di esempi. Con Geographics sono stati convertiti in cellule o forme complesse, Con la quale non poteva essere fatto analisi topologica. Dovrebbe semplificare il processo; perché la maggior parte dei programmi hanno fatto molta strada in questo, per esempio, utilizzando il cazzo Manifold GIS fa un lavoro eccezionale senza molto lavoro complicato. Questo funziona con strumenti / topologia fabbrica, È sufficiente selezionare gli oggetti e solleva un pannello che comprende una immediata analisi secondo i dati dello strato:

  • Di prossimità (vicino)
  • sovrapposizione
  • overshooting
  • rami contigui
  • metriche ridondanti

Separatamente se li selezioniamo, vengono mostrati in diversi colori e non vi è la possibilità di auto-guarigione individuale o di massa. Fare il cambiamento di tolleranza, questo è anche all’interno di una visualizzazione con opzioni di scorrimento, passare al successivo, agire e di approccio.

Infine, l’utente si adatta a subire o mescolare strumenti, ma non dovrebbe essere la pratica accettata per un servizio che paghiamo e speriamo che migliora nel tempo.

TRADUZIONE NOTE:

(*) traido de los Cabellos: Questa frase popolare viene utilizzata quando un SITUAZIONE è abbastanza pazzo e strano.

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.