Cartesio è prodotto equivalente della Bentley (in parte) a quello che Raster Design fa da Autodesk. Di solito la maggior utilità che fino ad ora è stato promosso è il trattamento delle immagini ‘, anche se non ha molto più da offrire, mi ricordo solo di aver parlato un paio di volte su la creazione di vettore a partire da dati di scansione in piano e anche sul fusione immagini ‘ con poligoni di ritaglio.
Ma Bentley vuole prendere questo software al di là di una questione di avanguardia: nuvole di punti, soggetto con il quale sono state insistendo negli ultimi anni, al punto che in occasione dell’ultima conferenza di Amsterdam usato la frase “Steroidi per Bentley Descartes” metaforiche.
Diamo un’occhiata a due strategie che sembrano essere notevole in quanto sforzo da parte dei modelli I e il loro ritorno al talento.
L’acquisto di Pointools Ltd
Questa è una società che ha sviluppato uno dei prodotti più innovativi nella gestione nuvole di punti. Pur essendo un giovane strumento, sorprendentemente cresciuto grazie alla sua apertura di lavorare con i principali produttori di apparecchiature e software contemporaneamente.
La metà della crescita è stata realizzata con Pointools Suite, uno strumento molto interessante per la gestione di dati con una agilità sorprendente, requisito essenziale in questi file che non utilizzano migliaia di dati, ma milioni. La funzionalità di base è diventato molto attraente, in questioni come inutili ostacoli di filtraggio, filtraggio intelligenti con ricolorare e animazioni di alta qualità.
Il resto è stato raggiunto con Vortex, che include una API su cui sono stati integrati non solo Bentley ma AutoDesk, Rhino, Sketchup, anche Trimble, Leica, Topcon, tra gli altri. Forse la più interessante è stato l’interoperabilità richiesto che aggiunti ai file di compattezza e ricco di contenuti ha reso molto attraente.
La ricerca di talento umano
Ma c’è molto di più di un ottimo strumento per la Bentley di pensare sull’argomento. I due geni dietro Pointools sono stati strategicamente seguiti, uno di loro Joe Croser, che era Bentley Direttore del Marketing Internazionale tra il 2005 e il 2010, momento in cui la società è andato 300-500 milioni.
Croser lasciato Bentley e tra il 2010-2011 come Pointools Vice Presidente ha sviluppato una strategia di crescita e di penetrazione nel mercato che ha aumentato le vendite del 90% e ha aumentato il valore del prodotto del 50% fino a quando non finì nel suo atto magisteriale con l’acquisto della società da parte di Bentley Systems nel 2011. Croser ha ora la sua società: Gruppo Oundle, dove ha portato Larry Reagan, un altro ex Bentley e sono dedicati ora in quello che sicuramente può fare meglio: aiutare le aziende a crescere.
L’altro personaggio dietro la crescita Pointools era Faraz Ravi, co-fondatore e CEO di quasi 10 anni che, dopo l’acquisto è diventato il Direttore Prodotti entro Bentley Systems.
Mentre Bentley non continuare con Joe Croser, l’intuizione ci dice che Bentley ha proseguito riconoscendo la sua abilità. Ha accettato l’alleanza di lavorare insieme in modo da Bentley in grado di integrare le API Vortex e finalmente acquistato il prodotto completo tra cui la società. Questo è chiamato a riconoscere un talento che è fuori dalla nostra portata, ma non il suo prodotto.
In Faraz caso Ravi, pochi giorni fa è stato integrato come Presidente del Comitato Internazionale di Immagini 3D Sistemi noto come ASTM, dove si sono creati gli standard per questo argomento. Inserite questo pezzo in quel posto farà che la maggior parte degli sforzi di interoperabilità conseguiti con Pointools sono adottati nelle norme di questa linea che tra l’altro ha un potenziale irreversibile e progressiva integrazione con il telerilevamento.
Quindi, con il Select Series 3 ora abbiamo un Cartesio che, al di là di trattamento dei dati raster, integra la creazione, l’editing, il tema e la nuvola di punti di modellazione.
- Ha opera logica di Microstation. Per esempio si può selezionare assi due punti “, utilizzando una recinzione che ostacoli filtro; Prossimo Crea un ordito di superficie di un oggetto faccia 3D, e quindi allungare, se necessario, per estendere una parte del viso esistente che ha una forma irregolare. Poi fare un tasto destro del mouse per convertirlo in una struttura riutilizzabile.
- Con l’efficienza della piattaforma V8i, consentendo la gestione dei dati di rendering in modo abbastanza efficace per lungo tempo, la ragione che ha portato HiFi in ingegneria e architettura grandi aziende dove Bentley è molto ben posizionato.
- Con l’aggiunta di funzionalità Pointools che non potranno più essere chiamate così, ma per diventare in Descartes steroidi.
Staremo a vedere come essi ottenere posizionati al di là dei paesi sviluppati, dove la modellazione di città intelligente è un ondata di interesse, ma nei nostri paesi va più lento dalla priorità sulle questioni di campo geospaziali più basilari dove molti sforzi sono persi dalle nostre carriere amministrative deboli e funzionari miopi in posizioni chiave.
Per saperne di più su Bentley Descartes.