Home > Modello digitale del terreno in Google Earth

Modello digitale del terreno in Google Earth

Valery Hronusov è il kml2kml applicazione creatore, ma è interessante che oggi ha pubblicato una nota in cui Google consiglia di esso, strano ma non è così, sapendo ciò che rende questa applicazione, che pesa solo 1 MB.

Qualche tempo fa ho parlato di come fare qualcosa di simile con AutoCAD, e anche con ContouringGE. Vediamo come questa applicazione funziona su cose semplici come la generazione di un modello digitale del terreno.

 

Questo è Yojoa Lago, un luogo dove in un paio di settimane sarò in vacanza d’estate, sulla sinistra si vede l’area protetta della montagna di Santa Barbara e sullo sfondo si vede l’Oceano Atlantico.

clip image00132 Digital terrain model in Google EarthScaricamento Kml2kml impiega 15 secondi per installare un altro 15. Beh, non ci vuole troppo tempo ad analizzare questa applicazione, è necessario selezionare solo gli strumenti di analisi l’opzione “3D di superficie” e inserire le informazioni nel pannello che appare.

La prima schermata ci dà la possibilità di scegliere l’origine dati, in questo caso GEterrain.

Quindi è possibile impostare le dimensioni della griglia, in questo caso gli darò ogni 50 sia in latitudine e longitudine.

Per ottenere la cattura da Google Earth, seleziona “Ottieni vista attuale”, anche se è possibile anche inserire manualmente i dati.

lagodeyojoa thumb3 Digital terrain model in Google EarthPoi nel pannello successivo deve essere indicato se vogliamo generare i punti di trama, silhouette del modello, superfici, contorni e se vogliamo che il tono come sfondo raster.

Anche nella parte inferiore è la destinazione del file generato in kmz.

Poi il terzo pannello contiene i nomi degli strati e riempie i colori. Può essere in scala di grigi, e può anche essere definita dimensioni in punti o linee di spessore.clip image00223 Digital terrain model in Google Earth

E questo è tutto quello che devi fare. Una volta premuto il tasto Plot è creato in Google Earth un file KMZ con tutto quello che avevi impostato.

Contorni, superficie, punti, immagine regolata al terreno. Incredibile! Per vedere i ripieni che è meglio fare la distribuzione di Google Earth in forma openGL.

 

In questo caso ho solo parlato della modellazione del terreno e la generazione di contorno, ma questa applicazione è utilizzata per molti altri scopi. A Kml2kml prova può essere scaricato per 7 giorni, e se si decide di acquistare, solo che costa $ 50.lagodeyojoa thumb5 Digital terrain model in Google Earth

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.