Dopo essere stato a lavorare con la Pro MobileMapper, da cui abbiamo una certa soddisfazione (non tutti), quest’anno ci sarà lavorare con il modello sviluppato (0 ridisegnato) chiamato Magellan MobileMapper 6. Ecco le prime impressioni:
Ciò che lo rende diverso da Pro
La cosa principale è che questo viene fornito già con Windows Mobile 6, il che rende cambia completamente lo scenario, come il precedente aveva il proprio menù chiuso per attrezzature funzionalità per la raccolta datiscopi.
Avere mezzi Windows Mobile, che ha la funzionalità di un Pocket, sostenere programmi di uso comune come Word, Excel, tastiera virtuale, (Porta Mobile Office incluso) Internet, software di terze parti come ad esempio ArcPad o GIS funzionalità quali Mobile Mapping.
Inoltre è inclusa una fotocamera da 2 megapixel con touch screen, connessione USB, bussola elettronica, microfono, altoparlante, torcia a LED, connettività Bluetooth, tra gli altri. Si porta come software il Mobile Mapping, in questo caso, versione 2.0. La combinazione di queste caratteristiche potrebbe portare a risultati migliori o almeno evitare la prima tendenza: che l’apparecchiatura diventerà più importante di dati.
Svantaggi
La precisione di post processing diminuito questo deve essere visto da me. Con la Pro era possibile fare correzione differenziale e trovare precisioni radiali che erano tra 40 e 80 centimetri, si presume che con questo potrebbe essere 1 a 2 metri quindi è ancora buono per terreni a basso costo geodetici ad un prezzo che va da 2,000 dollari incluso il software di post-elaborazione. Anche se sembra meglio per scopi non catasto o per la combinazione con altri metodi diretti o indiretti.
Un altro svantaggio è che essi non possono funzionare come base, ma è possibile fare l’elaborazione post con dati base catturati con MobileMapper Pro
Il fatto che viene fornito con Windows, aggiunge una serie di rischi principalmente dovuti ad uso improprio, come ad esempio una maggiore vulnerabilità ai virus e durata della batteria ridotta. Certo, si deve fare di più la consapevolezza nel personale che non è uno strumento per la musica, i video o si scattano fotografie in topless della sposa. Né è un PocketPC andare navigazione in Internet in aree con accesso wireless.
Dovrebbe essere più debole della Pro, ma suggeriscono che il supporto cade da 1 metro sopra il marciapiede, quindi non sono in grado di dimostrare. Né viene fornito con scheda SD, deve essere acquistato separatamente a meno che non negoziare con il venditore.
Aspettative
Molti, io ti dico come implementiamo in combinazione con la misera Garmin Legenda per uso rurale, il MibileMapper Pro e stazione totale per l’uso urbano, ah, si applica anche fotointerpretazione in cui vi è la copertura a parlare in Google modo.
Almeno il mal di testa della Pro, che avviato dalla scheda SD, può essere eliminato, perché, anche se si trattava di un errore di fabbrica causato dal sindacato Magellano, l’area di supporto sempre attribuito al virus.
Dobbiamo anche rompere l’abitudine di non leggere il manuale, perché come input mi rendo conto che il pulsante di spegnimento, se non tenuto per diversi secondi sospende solo il sistema (o spegnere lo schermo) che farà sì che il pacco batteria.
___________________________________
PS La crisi in America Latina continua, al ritmo di non apprese lezioni da quello che Hugo Chavez ha fatto negli ultimi 15 anni, e la testardaggine che i politici non durarono 30.