Home > MicroStation 8.5 problemi in Windows 7

MicroStation 8.5 problemi in Windows 7

Coloro che sperano di usare Microstation 8.5 oggi devono usare Windows XP su macchine virtuali per incompatibilità con Windows 7. Indicare il problema editor di testo, Che ho citato come risolverlo prima, e si riferiscono alla gestione dell’immagine e connessione ODBC anche. Vediamo come questi problemi vengono risolti.

Problemi con Raster Manager

Non è una questione dibattito perché le persone usano ancora questa versione 10 anni dopo. La verità è che il 2004 di Microstation V8 era tutto innovazione. La gente amava questa versione per il suo potenziale dopo aver sofferto negli ultimi anni con un DGN che era ancora a 16 bit. Ora sapevano leggere e modificare 2006 dwg / dxf file nativo del AutoCAD, record storico integrata, a sinistra da un lato il linguaggio doloroso MDL adotta Visual Basic for Applications (VBA) e, ovviamente, sfruttato il potenziale DGN v8 che non era già limitato a 64 livelli o numero di oggetti.

Nonostante lo sviluppo strumento di cui sopra era ancora in Clipper, con un’interfaccia grafica limitata nelle trasparenze movimentazione e l’interazione cursore, ad una sorta di ristoro in forma di immagine che ha restituito l’oggetto in tono nero. Ma di queste cose, avendo un ambiente proprio che non era proporzionale alla RAM del apparecchiature, in modo impressionante in grado di gestire grandi quantità di dati in modo efficiente.

Bentley ha promesso di ottenere una versione veramente “windows”, promettendo di non danneggiare le potenzialità. Così, nel 2006, la serie XM è apparso, anche se la gente stranamente si chiedeva perché pubblicizzato con un messaggio di “non essere l’ultimo, e di aspettare qualcosa di più”. E ‘stato fino a un paio di anni dopo che è apparso V8i, che ha portato tutto ciò che Bentley ora opera sotto il concetto di i-modello.

Certo che questa versione è obsoleta con quello che ora si può fare con Bentley Map o qualsiasi versione di Microstation V8i. Ma se qualcuno sviluppata su VBA per quella versione, non cambierà facilmente se il programma soddisfa i suoi bisogni primari, tanto meno se lo sviluppo era in corso una verticale come Microstation Geographics, ProjectWise, Geoweb Publisher, o se sfruttato le capacità DGN di tale data storica.

Bla, Bla, Bla … storia. Vediamo come risolvere il problema:

Tornando al problema Raster Manager, tutto è nella gestione del cambiamento della cache Microstation, che è stata definita in diverse variabili, tra cui MS_RASTER_CFILE_FOLDER.

Per XM, Bentley integra una gestione diversa, e, naturalmente, cartelle località cambiamento in arrivo dopo che Windows XP non permette di raggiungere la cache … molto di più con 64-bit, dove i diritti sono più complesse in determinate cartelle. Ma la funzionalità esiste perché non succeda come con i file primitivi come jpg, succede solo con i file compressi, come. ECW,. HMR o. Tiff.

Il modo più semplice per risolvere la questione è copiando l’ hrfecwfile.dll file, che è quello che ha risolto questo nei primi collaudi abbiamo fatto con Microstation XM.

Quindi, ciò che è richiesto è la ricerca in Internet Microstation XM, installarlo, e cercare il file. Poi override nella posizione in cui i file comuni sono:

C: Program Files (x86) Common Files Bentley condivisi RasterFileFormats ECW hrfecwfile.dll

Problema con il driver ODBC per Microsoft Access a 64-bit

Per il caso degli utenti Microstation Geographics, era molto robusta connessione a un database utilizzando un driver di Oracle, Microsoft Access tramite ODBC. Mentre Geographics è obsoleto rispetto a Bentley Map, che è stato ancora utilizzato da molti progetti, nella misura in cui non è strano vedere ancora sviluppi di utilizzare queste funzioni in Be Inspired.

microstation-windows-7

Il problema per chi di solito non legge, è che a 64-bit, Windows 7 non è possibile effettuare una connessione ODBC di Access o Excel.

Se si accede alla connessione ODBC in modo tradizionale:

Start / Pannello di controllo / Strumenti di amministrazione / Sistema e sicurezza / Strumenti di amministrazione / ODBC Data Sources

Si può vedere che solo i driver possono essere aggiunti a SQL Server. Ma questo è perché la prima opzione è quella di eseguire questo da 32 bit, con i quali autorizzazioni di amministratore non sono abilitati nel file Odbcad32.exe dall’indirizzo

C: Windows System32

microstation-windows-71

In teoria potrebbe essere attivata Proprietà tasto destro del mouse, modificare i diritti di amministratore, ma in alcuni casi non poteva permetterselo, così,

Quello che facciamo è cercare lo stesso comando, ma in ambiente a 64-bit, sul percorso:

C: Windows SysWOW64

Qui cerchiamo Odbcad32.exe

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.