Home > L’espansione urbana, tema 2011

L’espansione urbana, tema 2011

La questione demografica sarà di moda quest’anno – e la seguente – Perché non c’è molto da fare per affrontare soluzioni su base globale. Il focus di quest’anno per il National Geographic è la popolazione mondiale alla vigilia della fase di regolazione 7 miliardi. Il numero di gennaio è una collezione classica.

clip image002 Urban sprawl, 2011 issue

Il Lincoln Istituto di Politica del Territorio ha fornito diversi materiali che sono prodotti di tesi e ricerche provenienti da uno studio di più di 3.000 città che ha superato 100.000 abitanti nel 2000 anno.

La pubblicazione che ho più apprezzato è un documento chiamato Fare spazio per un pianeta di città. Si tratta di un interessante rapporto che analizza il passato, presente e futuro della crescita urbana in tutto il mondo. Si propone un nuovo paradigma di come dobbiamo preparare per la crescita nei prossimi anni.

E ‘un grande lavoro di Angel, Shlomo, con Jason Parent, Daniel L. CIVCO, e Alejandro M. Blei. Può essere acquistato in formato cartaceo, per 15 dollari e scaricare in formato pdf gratuitamente (deve essere registrato solo nel sito). Entro il 2012 si prevede il rilascio di un materiale chiamatoEspansione delle città, Che sarà sicuramente una interessante proposta che dovrebbe includereCarta delle Città modelli, che mi ricorda Il CitiVilles Facebook principi e pericolo ci creazione di nuova crisi politica perché, anche se si tratta di una proposta molto interessante, molti vedono come una nuova forma di colonialismo.

Altro Lincoln contenuti Istituto, sempre in questo tema è l’atlante di espansione urbana. Questa è una raccolta di informazioni preziose disponibile per il download, che contiene le mappe in formato immagine, kml e fogli xls che hanno costituito la base per la costruzione di – e altri – Citato documento. Ci sono anche dati in formato GIS per essere letti da un programma GIS.

Questa è organizzato in cinque sezioni:

1. la prima parte, Ci sono immagini jpg creati come coppie diagrammed modo da stampare come poster. L’immagine di questa coppia contiene statistiche e dati grafica e l’altra, contiene mappe del territorio urbano costruito con tecniche di telerilevamento con immagini satellitari in aree metropolitane di 120 città in due periodi: uno preso intorno al 1990 e la seconda 10 anni dopo, nel 2000.

clip image0036 Urban sprawl, 2011 issue

La mappa in alto mostra 120 città posizione, quelli colorati sono regioni divise per lo studio. Come esempio lascio la coppia di Madrid.

clip image0046 Urban sprawl, 2011 issue clip image0052 Urban sprawl, 2011 issue

2. La seconda parte della atlante comprende una 25 città studio di crescita della popolazione storico, analizzando le mappe dalla fine del 1800 appena concluso. Queste 25 città sono distribuiti come mostrato nella seguente mappa: 7 in America, 4 in Europa, 6 in Africa, 12 in Asia e uno in Oceania.

clip image0061 Urban sprawl, 2011 issue

Le immagini più bassi sono un caso esempio di area metropolitana del Messico. Sulle aree lasciato coperto per area urbanizzata dal 1807 fino al 2000, e nella destra sono dati sulla popolazione, ettari coperti, grafici di densità e un’antica mappa rappresentativa.

clip image0071 Urban sprawl, 2011 issue clip image0081 Urban sprawl, 2011 issue

3. La terza sezione include le tabelle di Excel con tutti i dati che supporta il lavoro di 15 e 120 città. Eccezionale, perché i filtri di Excel forniscono a vedere questi dati secondo i nostri interessi.

4. La quarta sezione include i dati per visualizzare i programmi GIS. Entrambi, amministrativi regioni geometrie con i livelli. SHP,. DBF e. Shx di essere visto con qualsiasi programma, così come,. Prj per la georeferenziazione,. Img per la visualizzazione raster e. Lyr per vedere proprietà layer tematizzazione e struttura in ArcGIS.

5. La quinta sezione include informazioni provenienti da 3.646 città in un foglio di calcolo di Excel e in un file KML con tutte le aree urbane studiate, può essere visualizzato con un programma GIS o Google Earth.

In breve, un materiale molto prezioso che può essere utile per gli studenti, i funzionari governativi, ricercatori, progettisti e le persone coinvolte nei temi dello sviluppo socio-economico.

Sia atlante e documento fornisce un quadro concettuale e sembra che per la prima volta, i dati empirici provenienti da dimensioni del passato, presente e futuro delle aree urbane delle città di tutto il mondo. Apre sfida prospettiva che non sappiamo come affrontare nei prossimi decenni.

Per ora non riesco a vedere se è possibile acquistare un CD o DVD, perché download dovrebbe essere fatto individualmente.

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.