Home > Immagini del primo satellite catturati con dimensioni 0,41 metri.

Immagini del primo satellite catturati con dimensioni 0,41 metri.

NOTE DI TRADUZIONE: Si prega di leggere alcuni commenti alla fine di questo post.

Dopo il suo lancio recente, sulla 6 settembre è già stato mostrato le prime immagini ad alta risoluzione scattate dal satellite GeoEye-1.

clip_image001

clip_image0030.41 metri di risoluzione, che è abbastanza, se si considera che l’approccio migliore aveva camminato attraverso il contatore.

Dovrebbe essere visto cosa si può fare con un prodotto come questo a fini catastali in cui la precisione assoluta è rilevante dal momento che questa immagine ha già la risoluzione utilizzata in una ortofoto prese a volo perché difficoltà sta nel riuscire a migliorare la sua precisione assoluta dal momento che questo è stato rettificata con un modello digitale del terreno piuttosto semplificata.

Dobbiamo capire che questa risoluzione non significa precisione, ma piuttosto l’area che copre la dimensione del pixel, si noti come ha visto l’obelisco, che mostra l’inclinazione rispetto ad un lavoro di altezza inferiore. È chiaro che questo lavoro ha una buona precisione relativa, così il fiume va “di là”, ma non è lo stesso dell’asse fiume o l’acqua-divisore di una montagna utilizzato per definire un bacino a fini ambientali che “il bordo “individuato in un recinto, la cui precisione assoluta può essere da 25 metri, ma il proprietario sarebbe disposto a guidare un pugnale di lottare per 25 cm.

clip_image004Non hanno detto molto con questo annuncio, ma non vogliono passare dalla critica nello stile del libro di Ken Alder chiamato “la misura di tutte le cose“, Ecco noi traduciamo la poesia di Matthew O’Connell, il puro (*) Braci di GeoEye:

“Siamo lieti di lanciare le prime immagini di GeoEye-1, che ci avvicina a l’inizio delle operazioni di satelliti commerciali e di vendita per i nostri clienti. Si tratta di un momento importante, e ringraziamo i nostri dipendenti, i clienti, in particolare il Geospatial National Intelligence Agenzia, partner strategici, fornitori e investitori per il loro sostegno. ”

Noi possiamo essere critici nel chiedere ciò che questo prodotto non può dare, ma dobbiamo ricordare che è sorprendente che questa immagine è stata scattata in un grande quantità di metri (*) Altezza e una velocità di 4,5 chilometri al secondo … niente a che fare con il romanticismo di un aereo che vola a 5000 metri o le meraviglie di ragazzi del Pict’Earth.

In conclusione, dovremmo aspettarci molto di questo prodotto dopo che le aspettative suscitate, ma ancora non è chiaro come ottenere queste immagini ed i prezzi dei loro. È possibile vedere altri esempi su questo link e se si vuole essere a conoscenza di novità Geo-eye o comunicazioni, questo servizio può essere sottoscritto.

TRADUZIONE NOTE:

(*) MeroNella sua pura senso, significa pura, semplice.

(**) chorromilQuesto gergo significa una quantità molto grande.

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.