Il prezzo è nella scatola, il costo della nostra motivazione, il programma di utilità per l’uso che gli diamo, il valore del nostro apprezzamento.
Questo è un problema piuttosto sensibile a seconda del punto di vista di colui che sta dando la sua opinione, su quello che lavora presso, e su colui che paga i loro spese, di solito associamo il cost software degno la sua etichetta seguita dal simbolo del dollaro , spesso introvabili a piccoli mercati o perché abbiamo confrontato con gli altri non esattamente nello stesso contesto.
Io sono un convinto sostenitore dalle licenze open source sono una tendenza irreversibile e che nel giro di pochi anni (se non sta già accadendo) prenderanno una buona parte del mercato nella maggior parte del mondo tecnologico in maniera sostenibile (che non sta accadendo ). Ma il fatto di software libero non implica che finirà la fame dell’umanità. La realizzazione, l’innovazione, la formazione e l’aggiornamento di software ha un prezzo che deve essere pagato da qualcuno, e alla fine il software commerciale deve esista fare trends negoziabili.
Quando questa mattina ho sentito la voce di Greg Bentley, che ci dice quanti milioni di dollari che hanno accumulato in 25 anni con il software Microstation & famiglia, io possa avere come primo pensiero di una serie di atrocità che inadatto per questo spazio. Ma quando ci rendiamo conto che questo è il premio di chi innova, sopra la seconda pietra, in compagnia di altri e molti altri, si finisce per riconoscere che si tratta di una ricompensa per i loro sforzi, che i loro altri 23 compagni universitari non ha ottenuto (compreso me o mio padre).
E ‘comunque probabile pensare che questo credito è portato via, perché molti hanno usato e perfezionato i loro strumenti. Vero, ma anche gli altri hanno fatto i loro profitti, che per legge la natura avrebbe raggiunti con qualsiasi altro software, in misura maggiore o minore, ma molto probabilmente con uno sforzo simile.
Quindi, se siamo critici dei prezzi del software, i suoi limiti alle nostre richieste, qualità del servizio o anche compreso le loro politiche folli, noi dobbiamo anche essere consapevoli del fatto che potremmo mangiare perché la loro esistenza; appena in uso o con la concorrenza.
AutoCAD utilizzare grandi quantità di memoria, la Bentley è un po intuitivi, avanza gvSIG troppo lento, ESRI è molto costoso, Windows è obsoleto, collettore è poco conosciuto, Google Earth è estremamente vago …
Il pessimismo non ha vinto molti premi nella storia, facendo il troll è molto semplice (e talvolta delizioso), ma è (quasi) sempre possibile trovare un “win – win” prospettiva all’interno della catena del valore aggiunto delle relazioni:
– I miei successi sono il risultato dei miei tecnici, sfruttandole molto duro, ma anche con i loro redditi sono aumentati i loro curriculum e pagato le loro fatture. Alla fine, ho imparato di più della loro abilità a loro la mia poesia, alcuni di essi potranno andare oltre me, perché hanno molto potenziale.
-Ci guadagneranno beneficiare della sua storia, anche se io sono colui che riceve gli applausi ora, non capire questo può decantare gelosia professionale o frustrazione. Ma in seguito si hanno i propri successi, mi piacerà e questa è una catena che dovrebbe accadere a chi ora è il mio capo.
Qualcosa di simile accade per il software:
-Bentley rende molto argento e in cambio mi dà un premio di $ 300, ma con i loro strumenti che ho alimentato i miei ragazzi, la conoscenza e l’esperienza sviluppata.
-AutoCAD monopolizzare il mercato globale, ma grazie alla sua popolarità ho molti studenti nella mia classe che sono disposti a pagare e molte visite che intendono utilizzare e anche il modo di eseguire il keygen.
-ESRI non rispetta alcune norme comunitarie, ma GIS deve molto alla sua aggressività e per me, andare a una conferenza a San Diego ha ispirato la motivazione che può avere le masse.
A seconda di ciò che facciamo, potremmo avere pensieri pessimistici circa ESRI, Bentley, AutoCAD, gvSIG, Google Earth o marchi di Windows. Ma sono il risultato di qualcuno che ha preso l’iniziativa di creare da zero o da idee molto primitive rispetto ad ora. Una buona parte di ciò che mangiamo ogni giorno è dovuto alla sua esistenza, la somma della vostra perseveranza, l’innovazione e il godimento della vita rende tutti vincere. La strada è il prezzo, il risultato è il valore.
Dammi il nome del tuo simpatizzare software meno … beh, se non esisterebbe, forse si potrebbe non avere alcuna conoscenza e gli 8 minuti necessari per la lettura di questo post sarà inutile, perché questo blog non esisterebbe. In conclusione, il valore del software sarà in quanti produttività riusciamo su di esso, forse troppo, troppo poco, economica, isterica o eccitante.