Home > Il modello delle competenze applicato catastale

Il modello delle competenze applicato catastale

clip_image001

Questa fase del progetto che hanno guidato gli obiettivi per l’accreditamento per la tecnica del catasto, i fornitori di servizi in outsourcing, comunali, personale tecnico di rinforzo, tra gli altri. Questo viene fatto con l’obiettivo di fare una sana transizione in vista del cambio di governo che sarà dopo il processo di elezioni di quest’anno.

Il contesto

In altri paesi, con più aggressività che già hanno una legislazione che sostiene carriera pubblica, ci sono gli standard per una persona di essere assunti da agenzie governative, tra cui i governi locali e questo garantisce la loro stabilità come stanno facendo il loro lavoro con competenza. In queste latitudini, con tutto il dolore che permette l’onestà, vi è solo una proposta che prende 6 anni nella legislatura e non sarà approvato, mentre questo influenza le abitudini malsane di clientelismo politico, per cui non esiste un regolamento che dice che un sindaco non può sparare più del 70% del personale tecnico, per fare un esempio, al contrario, pur essendo della stessa parte politica che possa fare una scansione completa perché si è fatto promesse a coloro che hanno combattuto nella sua campagna, non importa quanto gli investimenti donatori o il loro stesso comune fatta su quella risorsa.

Così abbiamo scelto di utilizzare il modello di competenze di posti di lavoro, che viene molto utilizzato in diversi paesi da istanze di formazione accademica e tecnica. E ‘prevista per la fine dei prossimi due mesi per avere uno standard con il quale siamo in grado di misurare l’offerta formativa, pur avendo la domanda di accreditamento … Anche se in fondo questo palliative si applica parziale perché qualcuno deve promuovere il diritto carriera pubblica.

 

Metodologia

Competenza del lavoro è la capacità di un individuo di eseguire un lavoro specifico mettendo in gioco la sua conoscenza, il suo know-how, le competenze personali e di adattarsi alle contingenze di una data situazione.

Il concorso non è altro che un RISULTATO basata su tre aspetti fondamentali:

  • Ciò che si sa
  • Cosa si può fare
  • Che uno è

Poi le competenze sono separati a seconda del suo ambiente di applicazione in quanto quelli specifici (quali la gestione GPS, programma di mappatura, valutazione della proprietà …) attraverso il generico (come trigonometria di base, cartografia e computer) e quindi le gare di fondo (progettazione, direzione , comunicazione …) fino a culminare in valori universali (rispetto, equità, responsabilità …)

clip image00233 The competency model applied to cadastral

Così Le norme tecniche di competenza Laboral è un insieme di competenze che sono valide per un gruppo specifico di lavoratori e gli organizzatori, in questo caso, i tecnici che forniscono servizi relativi al catasto per i comuni, le associazioni e progetti di cooperazione

Lo standard di competenza del lavoro è costituito da:

  • Unità per la concorrenza (è il risultato)
  • Elementi di concorrenza (che cosa è in grado di fare a seconda del risultato)
    • Criteri di prestazione
    • Campo di applicazione della prestazione
    • Testimonianze di prestazioni e della Conoscenza
    • Campo di applicazione

Cosa ci si aspetta?

Come ho detto sopra, ci si aspetta che in un momento che può essere stabilire le risorse umane formate, ma non in termini di un semplice test che garantisce che sanno come fare, ma in termini di standard di competenza sistematici. Anche se il catasto è un argomento piuttosto ampio, ci concentreremo sul lavoro con almeno alcuni ruoli comuni in comuni come ad esempio:

  • Assistente Capo del catasto
  • Catasto Assistant
  • Indagine Tecnico
  • Esperto Tecnico
  • Digital Technician

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.