Home > Il Global Positioning System come un progetto scientifico fiera

Il Global Positioning System come un progetto scientifico fiera

Scienza fiera è tornato per mio figlio, e dopo diverse discussioni con l’insegnante su potenziali progetti, infine, sono state sottoposte a uno con cui stava saltando tre metri di gioia … ho quasi, sia perché è un argomento che ci affascina. Anche perché questo progetto è originale, abbiamo deciso di non cercare più su internet ciò che tutti hanno fatto e la ragione principale per cui la metà sono
spesso scartato o ripetuto.

Nonostante sia un anno critico, perché il 13 è proprio quella fase quando cominciano a mettere in discussione l’autorità, le ingiustizie della vita, tra i bambini e gli adolescenti che mi ha toccato di dedicare più tempo alle questioni che noi non necessariamente condividiamo. Un bravo ragazzo, con un futuro promettente nel mondo del marketing e della tecnologia … ma con ancora diversi anni per riconquistare la sua stima di sé in ciò che va e ciò che a parte è inutile mettere a fuoco.

La foto a destra sembra ieri, quando ho vinto il ripudio famiglia applicando il coltello ‘zero’. Haha, hanno sostenuto per lo più giorni, che ora non contano perché quella foto era impressionante.

Tornando al tema del progetto lo scopo è quello di presentare la performance del GPS sistema. Per questo dobbiamo lavorare il fine settimana, facendo spazio tra il rumore causato dal giorno della madre, dobbiamo costruire un modello del mondo, con orbite della costellazione satellitare filo, continenti disegnati, latitudini e longitudini. Con questo vi spiegherà come funziona coordinate geografiche, come la gravità può mettere
oggetti in orbita e la ricezione di questo segnale da dispositivi con GPS integrato.

Poi, con un iPad mostrerà dove i satelliti sono, che, mentre non si vede, vi è un’applicazione che simula il loro svolta a cielo.

E sarà finalmente spiegare come questo sistema, insieme con il ricevitore GPS che ora portare i telefoni cellulari e applicazioni sviluppate permettere geolocalizzazione, mostrando Google Earth e la posizione in cui sono a scuola. Oh, voglio vedere quanto il giocattolo è gestita da lui come se fosse un Game Boy.

Quindi, a differenza della tensione del weekend passato con schianto del sito, ora ho un sacco di divertimento, devo anche comprare un buon rivestimento per proteggere l’iPad da qualsiasi incidente, addestrare il ragazzo in modo che invece di ripetere come un pappagallo sopra spiegare qualcosa di più che la geografia e soprattutto lui allenarsi per non generare distrazione bluffare con la sua capacità di giocare Iron-man … come solo lui sa fare!

L’anno scorso con la stufa a gas metano preso il primo posto in classe, nella scuola e fiera università nella capitale. Al contrario, questa volta non sta in un gruppo, e … in un argomento interessante.

Vedremo come va …

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.