Home > I dati del catasto

I dati del catasto

NOTE DI TRADUZIONE: Si prega di leggere alcuni commenti alla fine di questo post.

Il criterio polifunzionale nel catasto è molto discutibile, il motivo non è la sua utilità, ma anche la sostenibilità dei dati. Se abbiamo fatto un esercizio estremo (così come cazzo di cappone (*) :)), Potrebbe essere che “tutti” i dati sono utili, prima o poi, ma per scopi pratici, molti di questi dati sono un peso per la sostenibilità a medio termine avrebbe respinto la sua cattura o di aggiornamento. Quando qualcuno vuole fare un catasto “polifunzionale” dovrebbe porre domande come:

Chi consulterà i dati?

Che livello di precisione è previsto?

Chi aggiornerà i dati?

Quante volte vi è essere aggiornato?

E ‘possibile identificare che non tutte le informazioni della scheda dati catastale è “necessario” subito, ma alcuni dati di destinazione generale rispetto ad “altri” (non il catasto) potrebbe essere controllato ma mai aggiornato. Ci sono anche i dati catastali che non potevano essere aggiornati, non perché non può, ma perché diventano insostenibili o c’è un altro istituto con condizioni migliori (o interessi), anche se sono necessari questi dati, dal momento del suo aggiornamento non dipende dal catasto Va considerato secondario o per uso specifico. Nella misura di minimizzazione dei dati “non necessari” e seguire uno dei principi che l’iniziativa INSPIRE ha recuperato, secondo il quale le informazioni devono essere catturato solo una volta in campo, la gestione dei dati sarà più sostenibile.

Un modo interessante per separare i dati è a seconda del loro rapporto con le istituzioni coinvolte, come ad esempio il Dipartimento comunale catastale, il Catasto Nazionale, il catasto, Pianificazione, ecc Gran parte di questo cambiamento in conformità con le leggi di ciascun Paese, ma è importante ricordare che il record catasto “i fatti” e tutto ciò che non è “fatto” molto bene può essere la responsabilità di un altro esempio, anche i dati separati che vengono catturati in campo, e che sarà utilizzato in ulteriore processo.

Lemmen separa le informazioni provenienti dai tre principali figure del Catasto: Oggetto, soggetto e la legge. Per scopi didattici che abbiamo chiamato Danni e transazioni a figure affini (di solito composto da dati provenienti da analisi post-acquisizione) per rendere anche facile l’esercizio da ricordare:

Law (Il rapporto tra soggetto e oggetto)

Damages (Le relazioni tra l’oggetto e la legge)

Transactions (relazioni tra il soggetto e la legge)

OCon riserva (proprietà)

Sonformemente (persone, fisiche o giuridiche)

clip image00167 The data in the cadastre

Oggetto, Questa è la rappresentazione realtà registrata alle mappe e livello documenti. Ecco apparire allora:

  • clip image00242 The data in the cadastreLa trama, che potrebbe essere sub-plot, la trama multipla, trama registrato e servizio pacchi (in comune in condominio), ma per regola generale dispone di dati relativi alla geometria. La precisione è una questione di rilevanza per catasto e visione a lungo termine.
  • L’edificio, che possono comprendere la costruzione, gli impianti fissi, miglioramenti e anche i beni non georeferenziati. In caso rurale, ci saranno anche i miglioramenti permanenti come le colture.
  • Anche a questo livello, le merci possono essere in una posizione di documento georeferenziata (come il giuramento), come un punto (come catasto tempestivo o testo-pacchetto), come gli spaghetti (come mappe CAD senza integrazione di geodatabase).

Soggetto, Questa è la rappresentazione di persone, e può essere, non da persone fisiche naturali (come legale) e può anche avere gruppi.

Legge, Questo è il rapporto tra le persone (soggetti) e merci (oggetti). Qui può essere incluso non solo i diritti giuridicamente iscritti reali ma anche il fatto, ma riflettono un legame di possesso, proprietà o diritto di superficie.

Danni sono azioni che influenzano le forme sia attributivi o restrittivo della concessione in uso, di dominio, spazio, usufrutto, o il trasferimento dell’oggetto. Assomiglia alla legge, ma si tratta di una estensione di questo che i sistemi di registrazione finiscono per dare molti nomi (una nota di tale marginale), perché non è la sua concorrenza, oclip image00329 The data in the cadastrenon ultimo la sua accuratezza. Questo può essere un punto di riferimento, ma, in generale, essi si basano su una coincidenza spaziale che colpisce il pacco, sia di diritto pubblico o privato, come ad esempio:

  • Una linea ad alta tensione, che limita l’uso o abitazione, ma non il dominio
  • Un treno della metropolitana, che passa giù molti edifici, applicato anche al 3D catasto, quando una proprietà è su una strada pubblica.
  • Un sistema di controllo di pozzi abbattimento che limita l’uso interrato per scopi di estrazione dell’acqua.
  • Una zona soggetta a inondazioni, un’area protetta, un passo legato ecc

Generalmente i danni sono temporanei o possono cambiare nel tempo effetto, ad esempio:

Un pacchetto può essere all’interno di una natura giuridica di terra comune, ai fini della titolazione, la cooperativa definisce chi rilascia il certificato di titolo, ma una volta registrato può essere trattata come privato pur essendo all’interno di una natura comune del territorio. Non ha cambiato la regione colpita, ma l’effetto.

clip image00421 The data in the cadastreAnche i danni non richiedono divisori per ufficio, se non è necessario, ad esempio:

Un pacchetto può essere in parte influenzato da un confine urbano, che limita il suo utilizzo parziale, ma non deve essere segregato, a meno che i limiti della città colpiscono chi dovrebbe chiamarlo dentro o fuori.

E gli effetti sono i “fatti”, mentre non si trovano in un regime speciale obbligatoria, ad esempio:

Un pacco collocato parzialmente all’interno di una strada di servitù o di un’area protetta. Il catasto dice: “E ‘ora come questo”, ma è rilevante per un altro ente per decidere l’azione a fini di regolazione.

Transazioni sono azioni eseguite sul diritto acquisito. Questo può essere: la misura, la costruzione, la ristrutturazione, il trasferimento o la valutazione.

Le operazioni devono essere soggetti a catturare e aggiornare dai soggetti rilevanti per legge. Per fare un esempio:

La valutazione non è un fatto, ma una transazione su un edificio realizzato nel tempo, con un metodo e che sarà valida fino a quando c’è un aggiornamento di valutazione. Ma non è rilevante ai fini del catasto (come dati generali) la valutazione, ma una transazione per motivi di lavoro o fiscali. Vuol dire che è un dato di fatto per l’uso fiscale o di inserimento studi di valore; suo aggiornamento dovrebbe essere responsabile di un altro Dipartimento, anche con stanziamenti al catasto.

__________________________________________

clip image00513 The data in the cadastrePer chiudere parzialmente l’elemento su cui torneremo in seguito, possiamo definire che i dati generali “polivalenti” dovrebbero ridurre al minimo sotto la giurisdizione del catasto, e dovrebbe essere troviamo separato dal “polifunzionale di uso specifico”. quelli E ‘fornito di riempire gli approcci di base del catasto con i requisiti minimi come:. fiscalità, uso socio-economico, giuridico e terreni.

TRADUZIONE NOTE:

(*) Cuento del gallo capponeUn racconto apparso nel romanzo di Gabriel Garcia Marquez: ‘100 anni di solitudine ‘.

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.