Home > GvSIG 2, prime impressioni

GvSIG 2, prime impressioni

Nel corso abbiamo deciso di provare la nuova versione di gvSIG, che anche se non è ancora dichiarata stabile, può essere scaricato diverse build per vedere cosa succede.

Ho scaricato il 1214, e anche io speravo di dimostrare la funzionalità del punto e simboli di linea come xurxo mi ha detto, a quanto pare devo provare il 1218. Qui ho lasciato le prime impressioni:

1. La faccia

Sicuramente, era il momento di migliorare l’iconografia che era un po ‘uomo delle caverne.

clip_image001

2. Le barre degli strumenti

E ‘ora possibile visualizzare o nascondere le barre degli strumenti che sembra invece di essere estensioni allentate hanno anche una categoria di raggruppamento. Questi possono essere visti come opzioni al momento della installazione.

clip_image002

clip_image004

Inoltre, alcune azioni sono state raggruppate nel menu in alto, dove è possibile applicare a livelli specifici.

4. L’aiuto (Aiuto)

(Aiuto) Anche se non sembra un chm, aiuto ha questo aspetto ed è possibile accedervi senza dover essere sfogliando il manuale pdf

clip_image005

3. L’extra

(KML) Ora per caricare un livello, oltre al GML, shp, dwg, dgn e raster è stato aggiunto l’alternativa per caricare un file KML, anche se non vedo che è possibile esportare in questo formato.

(Costruzioni) sono stati aggiunti alcuni nuovi comandi di costruzione, come spline e array. Inoltre è ora possibile vedere i comandi la cui estensione non è attiva come sfruttare, unire, spezzare, allungare e quelli che, nella versione precedente, a meno che non si dovesse estensioni per attivarli … si sa che esistono.

(Remote Sensing) Oltre a miglioramenti nella funzionalità di layer raster, diverse funzionalità sono stati creati per lavorare con le immagini tra le quali è inclusa la classificazione, calcolo bande, definire le regioni di interesse e profili immagine.

(Topologia) Anche se questa estensione non è disponibile solo per la versione 2, che abbiamo provato ed è davvero possibile convertire una forma arcaica in una topologia con precisione, le regole e quantità minima di errori accettati.

4. Per quando

Solo Dio lo sa, forse nei giorni della prossima settimana saranno dicono quando si aspettano di rilasciare una versione stabile.

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.