Google ha appena lanciato un nuovo strumento per la geo-localizzazione attraverso i telefoni cellulari, Latitude è un servizio basato sulla funzionalità di Google Maps. E ‘strano che questi trucchi sono state già fatte da Ipoki, anche Amena, Vodafone Trova e amico, ma ora dalle mani d’oro della sua diffusione di Google sarà maggiore. Noi crediamo che il servizio diventi popolare, ma non senza correre i rischi di innovazione a questo livello.
Vediamo in almeno tre posizioni, che cosa fa Google Latitude mezzi.
Google sa dove sei
E ‘noto che Google prevede di collegare questo servizio di pubblicità contestuale tramite commercio locale, in questo caso non è partendo da parole chiave, ma dalla posizione geografica. Quindi se Google sa che sei al semaforo di viale di Platero, azienda potrebbe inserire gli annunci in 1 km di distanza, se vi è una mappa del traffico e potrebbe includere voi nei prossimi due chilometri dove sarete se si segue questa strada.
Su questo lato, non vedo alcun male, perché stiamo già saturo di pubblicità e abbiamo imparato a vivere con o senza di essa. Abbiamo anche comprendere e sostenere la pubblicità online che è stata fino ad oggi una delle migliori strategie per la sostenibilità di Internet, a parte la prestazione di servizi relativi alla progettazione ed hosting.
Sai dove ti trovi
Beh, immaginate che stai andando a una riunione e non può trovare il posto giusto: è semplice, se uno f vostri contatti saranno lì solo cercare dove si trova e andare allo stesso sito.
Anche se si va a una festa e non si vuole arrivare prima, si può verificare che se i tuoi altri amici erano arrivati, o in caso di un incontro di lavoro, è possibile verificare se tutti è già arrivato per non andare a perdere tempo.
In breve, i profitti possono essere più a livello sociale le reti, contatti, calendari e soprattutto perché è tendenza verso i cellulari. Come proveniente da Google, forse potrebbe essere integrato in account Gmail, in seguito a Google Calendar, poi, naturalmente, AdSense, AdWords, e forse anche la sua morte i social network come Orkut, anche se alcuni dicono che con questo Google potrebbe essere la più grande rete sociale. Concorrenza anche fare qualcosa di simile e ben posizionati reti come Facebook saranno pienamente entrare nella API.
Sapere agli altri dove sei
Ecco uno dei rischi; qualcuno potrebbe conoscere il vostro viaggio di routine, immaginiamo un dirottatore ha selezionato il vostro bambino … terrificante. Che cosa accadrebbe se il cellulare è stato rubato? il ladro può decidere minare i vostri contatti (amici), o, almeno, scrivere le loro routine quotidiane prima che il telefono è bloccato.
Un’altra potrebbe essere quella di dire al vostro capo che sei sei isolati vicino all’ufficio in un ingorgo di traffico, quando si vede che non hai nemmeno lasciato a casa.
O anche il caso peggiore: tua moglie dice che per essere tutti in sintonia ognuno attiverà il servizio di … mmm, mi dà una ragione per spiegare il perché non si vuole per attivarlo.
E ‘certo che per tutti questi rischi ci sono delle eccezioni, è possibile scegliere quelli che hanno diritto di vedere la vostra posizione, si può anche scegliere se navigare come utente nascosto, immagino. Ma non vi è alcuna garanzia che un virus o un hacker può violare la sicurezza e possono essere usate per scopi dannosi.
Conclusione
Ci saranno coloro che possono mettere in discussione, se si tratta di una violazione della privacy, in modo che Google sa dove sei, tu lo sai, o si lascia che gli altri lo sappiano, è bene che la tecnologia si sta evolvendo in questo sempre più. Vedremo l’evoluzione questo richiederà e la sua velocità di distribuzione perché capisco che per questo, è necessario un accesso a Internet permanente, ormai, Google Latitude è disponibile in 27 paesi e vari dispositivi come:
La maggior parte dei BlackBerry colore
La maggior parte dei dispositivi con Windows Mobile 5.0 o superiore
La maggior parte dei dispositivi con tecnologia Symbian S60 (Nokia “smartphone”)
Cellulari di Sony Ericsson con Java 2 Micro tecnologia Edition (J2ME), che sono disponibili al momento del lancio o poco dopo.
PS
Google dovrebbe anche inventare un sistema per geotaggare le chiavi maledette … oh, a proposito, non credo che tutti potranno registrarsi a questo servizio, ad esempio Bin ladden.