Google vuole proprio tutto, anche che tutto, pretende di Gmail di essere l’unica alternativa che integra le funzionalità di base per la comunicazione on-line.
Iniziato integrando la chat, che pur essendo molto semplificato è molto efficace perché opera all’interno della stessa finestra di Gmail, con la possibilità di salvare le conversazioni, fanno ricerca su questi e il meglio, senza lavorare su un canale separato che diventa buono per i surfisti, ma male per il proxy manager perché non è possibile controllare il canale.
Ora ha un sistema integrato di funzionalità audio-video-chat, proprio come la chat che già esisteva … Questo implica che se Gmail diventa più popolare potremmo risparmiare per essere in funzione Skype, Messenger e la posta, anche se dovranno lavorare sodo, perché molti ‘media ‘utenti non piace Gmail.
Essi dovrebbero inoltre implementare la ricerca e la funzionalità di importazione dai social network.
Per implementare questo dobbiamo selezionare l’opzione “Video Chat” dalle schede di cui sopra, scaricare il programma di installazione, farlo funzionare e quindi immettere nuovamente il browser.
Per utilizzarlo, è fatto a scelta contatti, vicino alla coppia di chiacchierata palla è la scheda video e di più, non ci è possibile invitare gli altri a parlare. Se non si dispone di webcam, è possibile fare la video-chat in un modo o semplicemente utilizzare le funzionalità audio. Gli utenti webcam può essere visto con un’icona diversa.