E ‘ora disponibile l’ottava edizione della rivista Geoinformatics, quale approccio GIS brilla ad un semplice livello egeomate “spettacolare”, anche se ci sembra che questa volta ci sia più di un elemento con un approccio basato sulle esperienze dei paesi di lingua spagnola.
1. GvSIG.
Uno di questi articoli con un focus ispanica è di circa ilprogetto gvSIG, Crediamo che sia una buona visibilità raggiungimento di una iniziativa che costa fiscale delle persone e se continua ad un ritmo accelerato, potrebbe diventare un ottimo strumento per l’uso gratuito.
Certo che se nessun ulteriore accelera il suo sviluppo, possa continuare ad essere oggetto di critiche da parte degli “hack ArcGIS esperti” che in molti casi hanno ragione, ma spesso perdere il punto di vista perché le applicazioni iniziativa del governo spesso sembrano essere lento … o perché a loro non piace all’open source
2. Messico …
Un’altra cosa che ci ha soddisfatto è Scansione di Naica grotte, In Messico. Un interessante articolo di scansione laser condizioni estreme …
Esso mostra non solo la metodologia ma alcune conclusioni, mentre il lavoro non è ancora finito. In tempo utile per i nostri amici messicani, la foto di copertina è da questo articolo, mostra come si dovrebbe andare vestito come un astronauta a fare questo tipo di catture e non ha nulla a che fare con il nostro amico dalle spiagge nude, he he.
3. Mappatura Web 2.0 …
Qual è il diavolo con la nostra comprensione del web 2.0 …. Beh, questa non è la traduzione letterale, ma si tratta di un articolo che cerca di fumare sul tendenze di Internet noto come generazione 2.0.
Nella penna del gen Koops Lambert che svolge il tema delle applicazioni Web con i giocattoli di cartografia e GIS on-line. È interessante notare che il fumo si menziona prodotti quali MapGuide affumicato (AutoDesk) E ProjectWise (Bentley), Facendo un rapporto ancora semplicistica, chiaro come questi esempi di evoluzione della tecnologie dell’evoluzione dell’arte di condividere le idee per migliorare l’intelligenza collettiva.
La messa a fuoco è di applicazioni web in quattro livelli, da zero, naturalmente:
- Livello 0.Si tratta di applicazioni che funzionano sia online offline.
- Livello 1.Queste sono le applicazioni che funzionano sia online offline ma sono più funzionale e robusto quando si lavora online.
- Livello 2.In questo caso, si suppone queste applicazioni operano su e offline, Ma il suo utilizzo offline è quasi impossibile, come è il caso di Google Earth.
- Livello 3.Questo è il caso di applicazioni che operano solo on-line, Come è il caso di Wikipedia.
A parte questo, che credo sia un classico c’è un altro articolo intitolato “Dove l’ GIS e il mondo virtuale incontrano … “Interessante sulla realtà virtuale applicata ai GIS … ma non tutto può essere creduto come pratico.
4. GeoBIM
Fritz Zobl e Robert Marschallinger lucentezza parlando della Geo BIM guarda, questa volta toccando il metodo di rilevamento e opere di ingegneria civile.
Anche in questo aspetto della modellazione spaziale c’è un articolo che mostra una integrazione ditelerilevamento con i GIS, Attraverso un modello spaziale delle emissioni di fosforo …
5. Innovazioni nelle attrezzature
La generazione di un nuovo Jena. In questo lavoro, essi presentano alcuni nuovi strumenti di osservazione della Terra.
A seguito della revisione topografica attrezzature Sesta Edizione, in questo caso vi è una revisione della stazione totale Leica robotica TPS 1200 +
I nuovi giocattoli portati da Magellano… Sarebbe dovuto essere visto, perché Magellan con il suo fatturato costante nessuno sa che dà sostegno e ancora inventare.
6. C’è di più …
Piuttosto, vi consiglio di leggere online o scaricare in formato pdf per la vostra collezione, solo 12 MB e basso peso velocemente.