Home > FastCAD, un’ombra di AutoCAD

FastCAD, un’ombra di AutoCAD

Se tu avessi mai sentito parlare di FastCAD … si dovrebbe.

Lo so, è possibile che sia la tua prima volta a conoscere questo programma esiste, ma voglio prendermi un po ‘di questo gelato di notte con i biscotti Oreo visualizzare uno strumento da cui abbiamo qualcosa da imparare anche nell’ultimo paragrafo.

Perché FastCAD è importante

Beh, il creatore di FastCAD è che ha sviluppato interagiscono, quel programma che era un prototipo acquistato acquistato da AutoDesk fondatori che lanciano AutoCAD.

Tuttavia, al di là di un mio amico pesante l’umore di americani, questo programma ha vinto alcuni meriti importanti nei primi anni novanta, Riddle è stato anche nominato dal Design News come Ingegnere dell’anno nel 1992 e nel 1999, Engineering News-Record incluso nella Top125 come le persone più influenti nel settore delle costruzioni negli ultimi 125 anni.

Poi ha fondato Evoluzione Informatica che nel 1985 ha pubblicato il suo prima versione di FastCAD ovviamente per DOS.

  • Nel 1987, la versione inclusa pulsanti “stretto”, icone e finestre di dialogo prima che fosse fatto, o esistito –Finestre.
  • Anche a quel tempo aveva già tracciare essambly con la gestione del layout, un predecessore di quello che è venuto per essere in AutoCAD il spazio carta.
  • clip image0015 FastCAD, a shadow of AutoCADAttualmente l’ultima versione FastCAD è 7.56 la cui ultima modifica è iniziata nel 2007 e ha coinvolto più di un formato a 32 bit.

La cosa buona di FastCAD. Fin dall’inizio, il mio rispetto per Riddle quando per quanto riguarda l’innovazione basata su ciò che gli utenti chiedono. Ho provato un po ‘di tempo questo fine settimana e anche se è un software che è stato lanciato 10 anni fa è sorprendente per alcuni aspetti di praticità che sono nascosti lì, anche se mi rendo conto che imparare a usare molte delle sue caratteristiche comporta cambiando il modo di fare alcune cose con il programmi utilizzati. E anche se penso che questo programma ha dato tutto quello che può sulla piattaforma corrente, vale la pena di riconoscere che cosa mi una buona impressione, chissà se alcuni programmi concorrenti dovrebbero dare un’occhiata a esso ha fatto.

  • Leggi formati dwg alla versione più recente (2010, che viene utilizzato da AutoCAD 2012). Formato FastCAD è FCW, ma in grado di aprire e salvare i formati DWG da R12 a 2010.
  • Leggi DGN MicroStation V8 formati, in questo e nel sopra ha i suoi limiti e molti programmi a pagamento e open source (si capisce perché, ma come ha fatto rispettato ricercatore Riddle.
  • Entro lo stesso modello ha la possibilità di inserire una visione dinamica (AutoCAD 2012 novità e Bentley V8i), con tasti su molto più pratico di quello di impostare le opzioni di visualizzazione in MicroStation. Trucchi per utilizzare lo zoom di una finestra sono molto buone perché scorrimento del mouse dipende dal tasto premuto può fare zoom normale o dinamica, rotante su asse diverso o isometrica, questo trattamento dei tasti di scelta rapida è molto creativo in diversi strumenti FastCAD.
  • Dei migliori, il lavoro interattivo con i file. Viste Oltre salvati include collegamenti a file e ha un’opzione chiamata file di riferimento di sovrapposizione, come la funzione di riferimento esterno, ma con la possibilità di modificare al volo (il riferimento esterno è di sola lettura) e anche una funzionalità chiamata parte che può essere creato partenariati e arrangiamenti di oggetti anche quando in file differenti, questi possono essere caricati parzialmente dall’esterno. Impressionante.
  • Il miglior lavoro interattivo con i file. Viste a parte salvate includere collegamenti a file e ha un’opzione chiamata riferimenti overlay file, un lavoro simile il riferimento esterno, ma con la possibilità di modificarli al volo (il riferimento esterno sono solo lettura) e anche con una funzione chiamata parte che si può creare associazioni di oggetti e modalità ancora in file diversi, questi possono essere caricati in parte dall’esterno. Impressionante.
  • La funzionalità delle tabelle è un lusso, sono dinamici. È possibile creare una colonna numero automatica, compresa l’importazione di dati da un file Excel (CSV) o txt. Una volta che il file viene convertito a perdere il dwg dinamico come esplode.

clip image0023 FastCAD, a shadow of AutoCAD

  • C’è un percorso utensile, che tra le altre cose, crea muri, simile alla multilinea, con la variante che è un oggetto dinamico, che automaticamente quando la giunzione delle pareti crea partnership (senza dover utilizzare pausa, assetto e altre giocoleria) può essere raffigurato e variando la larghezza delle pareti senza perdere comando può anche essere inserito per tagliare i fori per porte e termina alla fine di una parete. Da un menu a comparsa di lusso pratico, passare al 3D è una questione di dire, sembra molto semplice.

clip image0034 FastCAD, a shadow of AutoCAD

  • Ci sono diverse cose interfaccia molto pratica di livello come la barra dei colori sullo stile CorelDraw sinistra, basta cliccare, la casella combinata in alto per vedere che condizioni stiamo lavorando: tipo di linea, le coordinate, spessore, strato, ecc. Trovo molto comoda interfaccia utente, molto ben strutturate, senza molte barre degli strumenti appaiono alle estremità e nuovi pannelli per gestire le librerie di blocchi (cellule).
  • Ci sono anche diverse cose molto pratiche a livello di interfaccia, come la barra dei colori a sinistra per lo stile CorelDraw, basta cliccare, il combobox sopra per vedere quali condizioni stanno lavorando: tipo di linea, spessore, strato, coordinate, ecc Mi sembra che l’interfaccia utente molto pratica, molto ben distribuita, senza molte barre degli strumenti ed estremi appaiono nuovi pannelli per gestire le librerie di blocchi (cellule).
  • Hanno alcune cose semplici che la concorrenza è stata lenta per farli iniziare, come uno zoom di una ricerca di testo (un click), zoom per la vista salvata, il dimensionamento è molto pratico e include un fattore di tolleranza che risolve molti problemi.
  • Ha alcune cose semplici che la concorrenza è stata lenta a prendere a camminare come una Zoom per una ricerca di testo (un click), zoom per la vista salvata, il dimensionamento è molto pratico e include un fattore di tolleranza che risolve molti problemi.
  • Non tutti, ma il fumo sta per comprendere ciò che più occupa. Mi sembra che quando insegnavo corso AutoCAD di 25 comandi, gli strumenti di base di costruzione sono tutti (anche se alcuni con un cambiamento di logica) e 8 focus sulla modifica dei comandi, ma le varianti necessarie, come le opzioni di copia quali trascinare, gamma dinamica, ruotate e la simmetria.
  • Fa tutto, ma hey si è fumato per comprendere che la maggior parte offerte. Sembra che il mio corso di AutoCAD quando insegnava 25 comandi, gli strumenti di base di costruzione sono tutti (anche se qualche cambiamento di logica) e la modifica di concentrarsi su 8 comandi, ma le varianti necessarie, quali ad esempio, la copia include le opzioni di trascinamento, scala dinamica, ruotato, e simmetria.
  • Tenere script, macro, e la tavoletta grafica. Il look 3D in modo facile e rendering non è così male che anche 10 anni fa, ma è difficile da importare oggetti ACIS fuori.
  • Tenere un tavolo Tablet, macro e script. Il 3D sembra così facile e la resa non è male però che è il caso per 10 anni, ma ha i suoi appartamenti per importare oggetti ACIS fuori.
  • Esiste una versione chiamata EasyCAD per noi $ 300 e FastCAD cammina US $ 600 lo trasforma in una alternativa economica al posto di pirateria, anche se a mio parere, a questo punto sarebbe optare per un tipo di IntelliCAD BitCAD o ProgeCAD o anche GstarCAD coinvolge fino alla barra multifunzione .

clip image0041 FastCAD, a shadow of AutoCAD

Problemi del FastCAD

Beh, di ingresso è una versione che è stato aggiornato anche se negli ultimi anni, il suo motore grafico è stato creato gli stessi di 10 anni fa, direi che è stato il migliore, quando sviluppata Riddle FastCAD 7. Questo crea un vincolo enorme rispetto agli ultimi strumenti di concorrenza gli utenti hanno a che passa il mouse sopra gli oggetti o alla ricerca di una interazione a scatto. Quella parte di scatti e di gestione delle trasparenze come AutoCAD R13 o Microstation J per darvi qualche idea.

Ingresso è quindi una versione mentre è stato aggiornato negli ultimi anni, il suo motore grafico è credo la stessa di 10 anni fa, credo che meglio era in cui Riddle sviluppato FastCAD 7. Questo crea un enorme rispetto agli ultimi strumenti di concorrenza che si sono abituati a gli utenti che passando il mouse sopra gli oggetti o cercare un attimo sono interazione vincolo. Quella parte di scatti e la gestione della trasparenza è come AutoCAD R13 o Microstation J, formando un ‘idea.

Questa debolezza rende molto prima di quanto precedentemente menzionato come vantaggi sembrano peggiorate poco senza molta forza e qualsiasi criterio può sottovalutare il loro potenziale. In Windows 7 presenta serie difficoltà con alcune schede video, soprattutto in installazione di Windows 7 su macchine più vecchie, come nelle fonti Vista basati su bitmap di Windows. Tutto motore grafico per essere superata.

Questo precedente debolezza rende che molto di ciò che abbiamo detto in precedenza come vantaggi vedono desmejorado, Poca corrente e chiunque senza molta discrezione potrebbe sottovalutare il loro potenziale. Windows 7 presenta gravi difficoltà in alcune schede grafiche, in particolare in Windows 7 installazioni su macchine vecchie, proprio come nei font di Windows Vista basati su bitmap. Tutto essendo un motore grafico obsoleto.

Poi avere una sorta di ambiguità con i comandi in corso di gestione, in particolare la linea di comando e giusti e alcune routine che si apriranno in una console blu, penso che ci sia una capacità che richiede tempo per capirlo. A livello di usabilità, livelli di gestione non è molto pratico in questi tempi che abbiamo molti strati e di occupare un clic sia spento, acceso o il blocco non solo il file in uso, ma che sono in questione.

Poi si ha una sorta di ambiguità nel trattamento dei comando continuo, in particolare tra la riga di comando e il tasto destro e alcune routine in una console blu, penso che ci sia una capacità che richiede tempo per capirlo. Anche a livello di usabilità, la gestione dei livelli non è molto pratico, in questi tempi abbiamo molti strati e trattare con uno scatto fermeranno, tornire, non solo congelare il file in uso, ma che sono in riferimento.

E ‘chiaro che il programma ha problemi di interoperabilità, non leggere nativamente i file DGN, DXF, DWG, ma li importa in un file di FCW, che porta svantaggi di esportare di nuovo, soprattutto nella qualità della visualizzazione dimensionamento, quindi ha un’opzione che exploit-che credo sia altrettanto fatale, si verifica in alcuni casi il fattore di larghezza del testo. Ho cercato e trovato un modo per caricare i file raster, solo bitmap incorporata, né gestisce i sistemi di georeferenziazione.

E ‘chiaro che il programma ha problemi di interoperabilità, quindi non leggere nativamente dgn, dxf, dwg, ma che importa in un file FCW, che porta svantaggi a esportare di nuovo, soprattutto nella qualità della visualizzazione nel dimensionamento, perché ha un’opzione che li sfrutta – che credo sia fatale – come accade in alcuni casi con il fattore di larghezza del testo. Ho guardato e non ho trovato un modo per caricare i file raster, bitmap appena incorporato, né né gestisce i sistemi di riferimento.

Sebbene fossero innovativo in gestione di formati per la stampa, penso che è inferiore nel controllo di più fogli e generazione pdf sembra bizzarro.

Mentre erano innovatori nella gestione dei layout per la stampa, penso che è inferiore nel controllo di più fogli e la generazione di pdf sembra strano per me.

E ‘comprensibile, è quello di progettare FastCAD CAD 2D e 3D, e lo fa bene. Ma niente, niente programmi complementari per l’ingegneria, l’architettura, GIS o altro con cui interagire. Che non è male, che così e mentre dicono “questo è FastCAD” senza peccato, ma si avvantaggia perché nessuno lo fa adesso CAD quasi puro, ma lo usa per modificare i dati in una specifica disciplina.

E ‘comprensibile, FastCAD è per il 2D e 3D CAD, e lo fa bene. Ma niente di più, non c’è programmi complementari per l’ingegneria, l’architettura, GIS o altro con cui interagire. Che non è male, è così e mentre da solo “Así es FastCAD” non c’è peccato, ma si avvantaggia perché ormai quasi nessuno fa CAD puro, ma lui usa che per modificare i dati in una specifica disciplina.

E, infine, non ci sono segni di una nuova versione, non questo. Se la società sta pensando di una FastCAD 8, l’assicurazione è un nuovo sviluppo (ora sembra aver lavorato in Visual Basic e in C + +). Vuoi andare ad un motore grafico più recente avrebbe funzionato sulla compatibilità. NET e … non so se Riddle ci sta pensando.

E, infine, non vi è alcun segno di una nuova versione, non di questo. Se la società sta pensando di fare un 8 FastCAD, l’assicurazione è un nuovo sviluppo (la corrente sembra essere stato lavorato in C + + e Visual Basic). Vuoi andare in un più recente motore grafico dovrebbe funzionare su with.NET compatibilità e … non sono sicuro se Riddle sarà pensare a tale proposito.

Moraleja

 

Infine, la lezione non si ferma a meno di apprendimento abbiamo letto i pensieri di Riddle, in un blog con pochi biglietti rimasti rilasciato alcune confessioni tra le righe. La lettura non può evitare un alone di nostalgia, qualcosa impotente alle ingiustizie buon software che perisce con il popolare e Mike anche capire che essere un business piuttosto che la tecnologia è una tecnologia innovativa gettato poeta che serve ora al giorno al posto giusto.

Infine, la lezione non finisce di imparare a meno che non abbiamo letto i pensieri di Riddle, un blog con poche voci perdiamo alcune confessioni tra le righe. La lettura non possiamo evitare un alone di nostalgia, qualcosa di impotenza da parte le ingiustizie del buon software che perisce prima che il popolare, e anche capire che più Mike di essere un uomo d’affari di tecnologia è una innovativa tecnologia poeta tirato che sono necessari oggi nel posto giusto.

Sappiamo anche che è dietro di un nuovo software, più o meno capire che tipo, chissà se una versione ricostruita di FastCAD con una strategia più inclusiva di alleanze che ora sono male necessario per sopravvivere più di 10 anni.

Sappiamo anche che è dietro ad un nuovo software, più o meno capire che cosa, chissà se una versione di FastCAD, ricostruita una strategia di partnership più inclusive che sono ora necessari per sopravvivere più di 10 anni.

Il mio rispetto per l’uomo che ha fissato le linee guida per quanti ora fare i programmi CAD, materializzando le idee su ipotesi che non esistevano. È probabile che se Riddle aveva mostrato quello che stava vendendo, aveva insistito per essere un membro di AutoDesk (anche se era uno dei 18 co-fondatori) invece di vendere il vostro prodotto e stare fuori di quello che oggi è l’impero che è un’ombra difficile.

Il mio rispetto per l’uomo che ha impostato le linee guida per il modulo come al giorno d’oggi fare molti programmi CAD, materializzando opinioni sulle ipotesi che non esistevano. E ‘probabile che se Riddle aveva visualizzato quello che vendeva, aveva insistito per essere socio di AutoDesk (anche se era uno dei 18 fondatori co), piuttosto che vendere il loro prodotto e rimanendo sulla parte esterna di quello che ora è il Emporium, che è difficile per ombreggiare.

Un amico americano, un semplice scherzo pesante per me un pomeriggio dicendo che Riddle caffè colombiano distinse per il momento si camminava Walker fondata Autodesk acquisto di un rasoio, e non tagliare la barba …

Un amico americano – meri scherzi pesanti – mi disse un pomeriggio di caffè colombiano che Riddle è stato lasciato fuori, perché nel momento in cui Walker basata AutoDesk stava comprando un rasoio da barba, e non solo per tagliare la sbavatura …

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.