Formato dgn è stato molto stabile, molti GIS / Programmi CAD riconoscono ma editare in modo nativo è sempre stato un privilegio Microstation anche se solo fosse stato tre variazioni del formato: GISD, V7 e V8.
Nel caso del formato DWG, MicroStation è riuscito ad aprire e modificare in modo nativo, come tutti i programmi nati sotto la linea di IntelliCAD. Ma formato dgn e il fatto che Microstation è un software con un relativamente clientela ridotta rispetto a quella dei AutoCAD, Pochissime applicazioni sono stati, dal momento che la follia del Pangea progetto che sono piùincentrata sul “fare le cose” con i file DGN, ma non a costruire i dati in modo convenzionale.
eCADLite è una di quelle alternative, una soluzione costruita da un ex dipendente di Intergraph e Bentley, costruito sotto il codice Pangea. Mentre un utente Microstation non vorrebbe molto il suo ambiente, la limitazione e che funzionano solo con due dimensioni, ma è una alternativa, nel caso di una società che non funziona più del 20% del potenziale Microstation, il cui basso versione “light” non rientra di $ 1.000, (PowerDraft).
eCADLite è stato pubblicato nel 2000, ma opera formati V8, molte delle sue caratteristiche sembra essere rimasto nell’interfaccia V7, ma ha alcune cose che devono essere riconosciuti come pregi:
Assomiglia
Come ho detto, a un utente Microstation esperto potrebbe non piacere questo, ma qualcuno che ha bisogno di modificare i file DGN e ha familiarità con Windows potrebbe risultare interessante. Ed è che Microstation conserva certi “proprie” convenzioni per l’uso di icone che spesso spaventa il nuovo utente, ma tenerli costantemente ha contribuito a mantenere la fedeltà di concentrare le sue capacità di cambiamento che l’interfaccia.
Vedere la tabella a destra, come le icone di Office tradizionali sono stati integrati ai comandi MicroStation. jeje
Migliorare il più brutto di Microstation
Non è un grosso problema, ma il creatore di eCADLite cominciò a pensare a cose Microstation fa così bene, ma non convenzionale. Un esempio è l’impressione, anche se recentemente migliorato da XM, molti di noi preferiscono ancora di costruire layout in AutoCAD, anche la gestione dei blocchi (cellule) che può essere modificato direttamente e con un migliore ambiente di navigazione, e che dire di dimensionamento: eCADLite implementa in un modo molto pratico. Anche il redline ha più possibilità di personalizzare le funzioni di visualizzazione e controllo.
Modifica nativamente DGNs
Sebbene formato DGN è molto stabile nel tempo, AutoCAD fino alla sua ultima versione offre la possibilità di importare in un dwg. eCADLite può leggere sia come V7 DGN o un V8, ma solo in due dimensioni. È anche possibile chiamare per riferimento DWG, DXF e file raster.
File DGN, i tabulati ei linee rosse possono essere costruite in formati di progetto axp per un migliore controllo.
Prezzo basso
Il prezzo sale a $ 300, a parte eCADLite ci sono altri GraphStore applicazioni che danno altre possibilità, come:
- Asset2000.Questo è un ambiente simile a funzionalità ProjectWise (ma in miniatura), che possono fare trucchi come il collegamento dati vettoriali a database, quantificare o associare i file esterni.
- AssetX. Ha le caratteristiche di asset, ma in aggiunta lavorando attraverso un ActiveX può essere integrato agli sviluppi web o interni su altre piattaforme.
eCADLite possono essere scaricati dal sito GraphStore come una prova, anche se il codice di attivazione arriva in ritardo.