Home > Creazione di una tabella di cuscinetti con AutoCAD Civil 3D

Creazione di una tabella di cuscinetti con AutoCAD Civil 3D

Mi ricordo che qualche tempo fa parlando di come fare questo con SoftDesk, abbiamo visto anche alcuni giocoleria a fare il contrario da una tabella costruita in Excel.

In questo caso lo farò con AutoCAD Civil 3D, che è l’unione di AutoCAD Map e AutoCAD Civil 3D. In effetti, l’ambiente è molto simile in stile Terra, quindi sapevamo che CivilCAD non è molto utile qui.

Nel menu di sinistra dell’ambiente è possibile scegliere le funzionalità. In questo caso mi sono permesso di Civil 3D Completa in modo da poter vedere tutti i menu, ma è possibile vedere diversi ambienti come topografia, progettazione, ecc Geospatial

Ho questa proprietà, che ho sollevato in campo, ora quello che voglio è quello di creare la tabella di cuscinetti e distanze.

clip_image001[1]clip_image003

1. Creare la trama

Per questo facciamo “pacchi / Crea Parcel da oggetti”

Poi selezioniamo tutte le linee poligonali (non ci sono come polilinee)

Poi, il sistema visualizza un pannello in cui si deve scegliere il sito, stile, strati dove possono essere memorizzati Immobiliari, il baricentro e altre caratteristiche fastidioso ma necessario… (Idioma spagnolo: “hierbas Amargas” alludendo a qualcosa di fastidioso, ma necessario)

clip_image004Da qui si seleziona l’opzione che inserisce automaticamente le etichette (tag) per i segmenti.

Rimuovo la possibilità di cancellare il poligono originale.

Poi facciamo Ok, va colloca automaticamente un baricentro in cui l’area del tracciato è contenuto.

2. Crea una tabella dei cuscinetti

Per questo facciamo “pacchi / annuncio tavoli / riga”, il che significa che per rendere la tabella di cuscinetti e distanze dalle linee.

Il pannello mostrato ci chiede circa lo stile che verrà applicato e se vogliamo che il tavolo sia statico o dinamico (cambia a seconda se i confini sono cambiati)

clip_image005Allora avete bisogno solo di fare clic dove si vuole.

3. Modificare lo stile di tabella

È possibile modificare lo stile di tabella, con il tasto destro del mouse sulla tabella generata e scegliendo “Modifica stile tavolo”

E qui è possibile modificare i nomi delle intestazioni di tabella, decimali di lunghezza e formato angoli.

clip_image006

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.