Come conoscere molte persone sono in marcia
… Abbiamo avuto 50.000 persone lì
… Non ho mai visto così tante persone
… Siamo 300.000
Bene, bene, diamo alcune lezioni di base a questo, utilizzando strumenti di buon senso così ci divertiamo mentre passa la crisi politica. Questo è un esempio in cui la piazza centrale era piena, ho cercato di trovare una foto migliore, ma non ho potuto quindi dimostrare questo:
1. Come conoscere il territorio
Il modo più semplice è quello di utilizzare Google Earth con che strumento di misurazione del cazzo che per queste stimare fini è valido. Tutta la piazza ha misure di 103 x 60 metri, dandoci una superficie di circa 6.180 metri quadrati.
Questa è l’area totale della piazza, tra cui aree inaccessibili come le aree verdi che la gente rispetto o monumenti. Ma supponiamo che questo compensa le aree circostanti.
2. Come conoscere il numero di persone
L’ideale è avere un’immagine aerea in cui è possibile vedere le aree coperte, ma in questo caso, anche supponendo che tutta la piazza sarebbe piena, che non è vero, sarebbe dividendo la superficie totale tra il occupata da una sola persona in un concentrazione.
Ci accingiamo a trattare per questo caso 0,36 metri quadrati per persona, discutibili secondo l’euforia, il tono dei gas intestinali o un banner di dimensioni che necessitano di spazio, ma è un esempio per questo esercizio.
Quindi il numero totale di persone sarebbe:
6.180 m2 / 0,36 m2 = 17,166 persone. (Se tutta la piazza sarebbe pieno)
I media hanno riferito ci sono stati 50.000, quasi 3 volte quello che dovrebbe completare il quadrato
D’altra parte, la marcia è stata realizzata presso l’Università Pedagogica, considerando questa portata alle risorse naturali, essendo completamente pieno, tra i cordoli, grondaie senza coperchi o crateri il Sindaco non ha coperti. Io lo uso come riferimento per confrontare, perché in questo momento sta accadendo e potrebbe essere che la lunghezza è maggiore (o minore) a seconda del punto di vista ideologico, che solo l’elicottero che vola lontano sopra la mia casa può dimostrarlo.
Lunghezza: 1.000 m Larghezza: 9,75 metri (perché è solo un modo), così avremmo una superficie di 9.750 metri quadrati.
9.750 / 0,36 = 27,083 persone.
C’erano quelli che hanno riferito che erano 300.000 persone, quasi undici volte di più può andare bene in quella zona
3. Come sapere chi sta mentendo
La colpa è di politici ancora una volta, che di solito danno i numeri per le loro concentrazioni che servono come riferimento sciocco e non sono equivalenti quando ci ricordiamo che cosa vuol dire avere uno stadio pieno. Così i politici ci confondono (per l’ennesima volta), e la gente andrà con il flusso in quel punto di riferimento.
Un altro modo per calcolare che sarebbe stato a contare i piedi e dividere per due, jeje, ma se non si vuole complicare utilizzando Google Earth, dividere il totale detto dai media tra le medie delle età dei vostri figli e magari che i dati è un altro vicino alla realtà.
Vediamo se questa crisi finisce e lavoriamo in pace.