Nel post precedente abbiamo visto come importare i punti, ora vedremo come filtrare loro di ottenere un migliore senso di quello che abbiamo. I punti che abbiamo, avere i seguenti attributi:
RECINTO, SCORREVOLE, GAP
Poi il resto è nulla, quindi si assume che si tratta di un terreno naturale e c’è anche i punti degli assi centrali sono indicati con le stazioni 0 000 0 10 0, 20 … fino a raggiungere 0 +650
Personalizzare i punti di recinzione
Quello che vogliamo è quello di visualizzare il tipo di punti in base ai loro attributi della tabella, quindi nel gruppo di punto facciamo tasto destro del mouse e selezionare “Nuovo”.
Poi noi lo chiamiamo “Fence” e modificare le proprietà del punto (stile punto) creando un nuovo stile impostando la seguente:
- In “Informazioni” chiamerà “Fence” (Cerco)
- In “Marker” sceglieremo una X
- In “Display” lo cambieremo di colore arancione
- Poi, fare “OK”
Facciamo lo stesso con l’etichetta (punto stile etichetta), ma in questo caso vogliamo che il testo non sarà visibile quindi per questo:
- In “Informazioni” abbiamo chiamato “etichetta Fence”
- In “Layout” scegliamo “numero di punto”, “Point Descrizione” e “Punto elevazione” false. Ci potrebbe essere cambiato il colore.
- Accettiamo
Ora per fare questo stile da applicare ai punti della recinzione, selezionare la scheda “include” assicurarsi che il testo contiene la parola “CERCO” (recinto), quindi scegliere “Applica” e controllare sulla scheda “Punto elenco” che tutti i punti contenere tale descrizione.
Poi noi accettiamo e vedremo che i punti di controllo di tutta la recinzione sono colori con una lettera X arancione come l’abbiamo definita.
I punti di scorrimento
Noi faremo lo stesso con l’attributo “Sliding”, in questo caso mi darà loro una ruota blu, e io vi nascondere i nomi, i prospetti e numerici.
Per visualizzare il cambiamento, rigenerarsi con il “re” e “invio”.
I punti di Gap
Se al passo precedente si è ottenuto uno sforzo, ora dobbiamo cercare di riguadagnare il tempo, è la stessa procedura iniziale, la creazione di uno stile personale per ogni tipo di punti.
Nel caso della Gap, userò il colore verde, come simbolo di un quadrato e senza descrizioni. I blocchi possono essere utilizzati per questo, ma non è il mio argomento di discussione per oggi.
I punti del terreno naturale.
Per questo, faremo una selezione speciale in questo caso non a “comprendere”, ma “escludere” mettere la seguente:
SCORREVOLE, GAP, recinzione, 0 + *
Che cosa significa è che tutti i punti che non contengono alcuna descrizione del genere andrà fuori, notare che quest’ultimo è spiegato nel passaggio successivo.
A questo punto il lavoro dovrebbe essere simile a questo:
I punti dell’asse centrale
In questo caso, quello che facciamo è un “include” ponendo 0 + *
Il che implica che tutte le stazioni che hanno lo zero, saranno selezionati il segno più e qualsiasi altro carattere. E per fare questo daremo un simbolo di +, lasciando visibile solo la stazione e l’elevazione.
Capisco che si personalizza il latte costerà must per voi, ma è come testare, cambiare le proprietà di sapere cosa si è modificato. Infine, dovrebbe essere simile:
È possibile ignorare questo, ma io conto che vi costerà più tardi. Ecco (*) È possibile scaricare il file che mostra l’avanzamento. Come potete vedere, si può distinguere tra i diversi tipi di cattura di stazione totale.
NOTA:
(*) Questo è spiegato in altri post.