Home > Chi ha spostato il mio formaggio?

Chi ha spostato il mio formaggio?

Mi piace Geoinformatics tanto, causare oltre ad essere una rivista con un layout di grande appeal, i contenuti sono molto buone in geospaziale. Oggi è stato annunciato il rilascio di aprile, dove ho preso alcuni testi evidenziato in rosso per motivare una lettura sensuale.

Nelle versioni precedenti ho fatto un riassunto per loro, oggi ho preso come tema postale, un breve ma esauriente articolo sulla resistenza al cambiamento esistente nel fare il salto verso le tecnologie open source. Esso è basato sulla vecchia storia del topo che era sul punto di morire, perché il formaggio era finito e di trovare un’altra fonte era contro i suoi principi. Il mouse semplicemente pensato è stata: “qualcuno aveva spostato il mio formaggio“.

E molto spesso, coloro che osano parlare di parole come “gpl”, “open source”, “libero”, “GNU” o simili tendono ad essere visti come alieni di una capsula spaziale con un occhio clip image00239 Who Moved My Cheese?fronte. Siamo così abituati a vedere il logo di Windows che tutto ciò che non viene eseguito in questo dinosauro, sembra essere complicato, le statistiche dimostrano questo, la gente preferisce Internet Explorer a Mozilla, per esempio. In questa edizione Geoinformatics ‘stanno ancora parlando di tecnologie aperte, in questo caso, PostGIS e la sua capacità di lavorare con i database, che sembra essere una buona campagna, come era stato precedentemente dimostrato con gvSIG e Quantum GIS.

In questi ultimi anni ho fatto i test con il software “non convenzionali”, come collettore, Microstation, gvSIG e IntelliCAD; risultati sono stati uguali o addirittura meglio, ma questo ha causato la gente pensa che io sia “complicato”. Quindi, lo ammetto, tendo ad esso, ma è necessario considerare che in questa vita dobbiamo trovare l’innovazione, purché non sia fuori ordine (Un idioma spagnolo: “traído de los Cabellos”). Mi piace editoriale insinuazione Eric Van Rees ‘: “quello che potrebbe essere il pensiero di Google Earth, forse nel profondo“.

Sono consapevole del fatto che il mondo dei PC a Linux non cambierà in molti anni, o forse mai, ma le tecnologie open source sono argomenti molto fortemente sentito in molti paesi e, a meno che i nuovi modelli di business a superare le grandi crisi cicliche, ora ci danno ragione. Altrimenti, come diceva un allenatore di calcio, acquisiamo esperienza.

clip image00156 Who Moved My Cheese?Uno di questi giorni, la gente deve capire che non è una buona cosautilizzare le versioni illegali (Un idioma spagnolo: “piratear”) Di AutoCAD per le nostre attività quotidiane, al posto di questo esiste IntelliCAD con un prezzo molto più basso o addirittura QCad che ha un valore simbolico. Naturalmente, se avete i soldi e il privilegio, è necessario acquistare il software Autodesk. E ‘anche necessario capire che 300 Comuni non possono permettersi una licenza di ArcGIS Server per $ 35.000, neanche tutti richiedono uno (o altre estensioni), ma è possibile fare lo stesso (o più) con opzioni economiche come Manifold, Global Mapper , gvSIG, QGIS o Erba. Mi piace James Fee osservazione che dice ironicamente “È l’accesso via ftp il meglio che puoi fare?

Alla fine, forse è uno spreco di tempo e di sputi per parlarne, ma sicuramente quelli che cercano nuovi modi di fare la stessa cosa utilizzando le opzioni software economiche, ottenere il vantaggio di imparare di più da loro. Amo Geoinformatics insistenza, in questa edizione, per rendere un culto di sé l’intuizione come un uomo necessità.

E ‘in dubbio che queste tecnologie diventeranno popolari

… Per ora su

clip image00323 Who Moved My Cheese?——————

Oh, a proposito! Date un’occhiata al rivista, Che parla di:

  • Il Trimble Juno SC
  • Come succede educazione GIS in centri tecnici
  • CityGML, uno standard nella pratica
  • Buone pratiche nella realizzazione GIS, nuova pubblicazione di ESRI
  • Integrazione GIS e GRID nella gestione disastri

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.