Home > Bentley Map V8i PowerView, prima impressione

Bentley Map V8i PowerView, prima impressione

Ho ricevuto una versione di PowerView V8i Select Series 2 (versione 8.11.07), la linea economica nella zona di mappatura che Bentley spera di sfruttare. In un primo momento ci è stato eliminato alcuni dei miei dubbi nel post precedente, quando ho mostrato le tre linee della zona geospaziali per il 2011.

Per cominciare, piuttosto che una versione limitata, essa presenta maggiori funzionalità. E ‘ironico che ora costa meno di US $ 1,350; ecco perché ho immaginato che sarebbe dispone di capacità inferiori rispetto PowerMap Select Serie 1 che cammina intorno US $ 1,495. E ‘ovvio che Bentley lo scopo di inserire questa versione per il mercato come uno strumento economico che include Bentley Map capacità e Microstation piena potenza in una singola licenza. E ‘anche più economico di soli Microstation.clip image00110 Bentley Map PowerView V8i, first impression

Per fare questo, quello che è fatto è quello di affinare le differenze della versione successiva (Bentley Map V8i) che comprende Catasto strumenti e MapScript –va quasi rotonda US $ 4,000 -. Per i casi più affumicate Bentley Map Enterprise è stato lasciato che supera i US $ 7,000 in base alla tabella comparativa di Bentley cheha reso pubblico.

In modo che PowerMap Select Series 1 sarà ristagnare lì, continuerà in vendita senza alcun senso se PowerView Select Series 2 è più robusto e costa meno. Utenti POWERdraft e PowerMap saranno quelli che vedono più vantaggi in termini di strumenti di editing,

Nella seguente tabella vi mostro una differenza tra il riquadro attività Microstation normale con Bentley PowerView. Tutti gli strumenti Microstation per creare, modificare, e layout Compose sono lì, in quello che è diverso è, vedere il riquadro a sinistra, Che non include strumenti per rendere le animazioni, visualizzazioni avanzate, modellazione 3D e superfici, può essere vista 3D ma questi strumenti non viene come nel caso delle versioni complete che Bentley Map porta.

Da Bentley Map include tutti gli strumenti di analisi, tranne che per lo scripting, l’analisi spaziale e di rete. Se citiamo l’interoperabilità, non include le estensioni FME anche esportazione formati GIS ‘è ridotta, appena formati CAD Google Earth e. Può essere incollato a un database Oracle, ma solo in modalità lettura, rientra la gestione della topologia all’interno di Oracle o di inserimento dei dati, non può generare I-modelli, ma si può leggere.

Se vengono indicati i miglioramenti, è stato incluso strumenti per la revisione e Markup (che esistono solo in questa licenza) qualcosa di simile a ciò che è stato fatto in precedenza con Redline ma con più potenziale, più la somma dei miglioramenti che ha coinvolto Selezionare Serie 2. A questo livello di versioni, ha incorporato un perno per fissare il pannello o inviarlo come scheda a sinistra, come la barra multifunzione in AutoCAD.

Bentley Map PowerView Select Series 2 (8.11.07)
clip image0026 Bentley Map PowerView V8i, first impression
Microstation V8i Select Series 1 (8.11.05)
clip image0038 Bentley Map PowerView V8i, first impression

Svantaggi di PowerView V8i

I principali svantaggi sono che non integra gli strumenti di base per la costruzione di mappe, in particolare le griglie di pulizia del generatore topologici e supporta solo un modello (layout) per DGN. Trovo scandaloso per rimuovere che per gli utenti normali prendere chi ha la patente PowerMap V8i e quello che vogliono è quello di acquistare una licenza di più senza andare oltre al livello di licenza.

Tuttavia, nulla che non possa essere risolto da qualcuno che conosce il coraggio Microstation:

Ad esempio, non consente la creazione di più di un modello, Ma non impedisce duplicare una già esistente, che risolve questa situazione tasto destro del mouse e selezionando duplicate.

Poi, con la materia di non includere pulizia topologica, Avere solo copiare da PowerMap V8i necessaria file cleanup.dll e cleanup.ma a:

C: Program Files Bentley MapPowerView V8i MapPowerView mdlsys ASNEEDED

E di eseguire, solo la scrittura della riga di comando del KEYIN: CDM SILENTLOAD PULIZIA

Quindi, non dobbiamo avere paura, perché tutto ciò che serve è alcune routine inattivati ​​dalla barra dei menu e mdls prive di personalità giuridica. Un grande guadagno per tutti, è che invece di tante versioni esistenti (Map, bozza, Campo, Catasto e Script) ora sono semplificate per tre scalabile presso l’area del desktop geospaziale.

Quando a migrare

Per gli amici che vogliono stare con MicroStation V8 versioni 2004, il suggerimento è quello di migrare. Non ha molto senso tenere uno strumento per così tanto tempo, anche se formato V8 DGN rimane la stessa. Nel recente BeTogether di maggio 2011 Bentley ha annunciato sviluppi l’interazione con Microsoft, ma si capisce e ha confermato che manterrà il supporto per queste versioni fino al 2014 quando Microsoft rimuoverà Windows XP.

Mi sembra che questa versione sarà uno dei più utilizzati per catasti che hanno avuto la preferenza per Microstation, chi preferisce un CAD che rende GIS, il suo prezzo come e potenziale XFM. Tuttavia Bentley sfida rimane la stessa in questa linea: creare pannelli di amichevoli per Geospatial Administrator, il migliore che ho visto per la costruzione di nodi XML per i progetti di mappatura, ma con una barriera che lo rende poco attraente per gli utenti che non conoscono Geographics.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.