Home > Bentley Catasto

Bentley Catasto

clip_image001

Bentley Catasto è una speciale applicazione costruita su Bentley Map dalla versione V8.9 XM e, come suggerisce il nome, è per questo compito, il Catasto. Bentley Map è necessaria per il suo funzionamento, ed è equivalente ad un modulo di manutenzione catastale controllata.

Prioritaria di questa applicazione è l’integrazione topologia, una proprietà scese dal momento in cui geometrie potrebbero essere all’interno di un database. Da lì un oggetto territoriale può capire se un altro è il suo vicino di casa, se condividono i confini, se clip_image002sovrappongono e anche se contiene un dentro oggetto che costituisce un foro.

Con questo, Bentley non ha lasciato la testardaggine criticato di Lemmenmodelli che insistono sull’uso centroidi (nodi) e regioni (confini), come appare anche nel primo ArcInfo copertura di. Anche se sono molto buona e profondastudi (fuma), Geographics non era in grado di gestire geometrie complesse come una proprietà all’interno di un altro; perché li occulta in una cella rendendo impossibile la sua analisi spaziale. Essi sono chiamati geometrie complesse, ma sono molto comuni in catasto, nessuno in cartografia.

clip_image003Dalla versione MicroStation 8.5, tecnologia nota come XFM, viene implementato dove una struttura XML mantiene memorizzati i dati tabulari definiti nello schema, e poi mappa può avere le informazioni necessarie in una tabella allegata. Lo schema può anche essere configurata in modo che possa vedere solo i dati dal database esterno e questo è solo l’interfaccia per dar loro da mangiare, modificarli, o semplicemente visualizzarli.

Bentley Catasto architettura multi-layer è molto robusto, anche lo scopo di interagire non solo con i prodotti all’interno di un progetto Mappa Bentley. Sostiene lo sviluppo in queste connessioni:

  • Oracle Spatial, due fino a tre strati
  • ArcGIS, tre strati

Certo, ha la piena integrazione con i progetti XFM in formati file DGN e si collega a qualsiasi RDBMS / DGN supportato da MicroStation.

MicroStation Geographics Vincoli

Uno dei principali svantaggi di cartuccia spaziale era che la configurazione standard topologica stata complicata. Inoltre consuma le risorse di tutti i server “a causa di alta precisione del CAD complica l’analisi spaziale o di una semplice query di database.

A causa di questa difficoltà in topologia a livello di database, sono stati utilizzati strumenti di analisi topologiche in memoria. Uno degli svantaggi è stato estremi del rigore che avevano (e hanno?) Geographics, perché la pulizia topologica era necessario portarlo a fini di 0.00001 dondola e segmento in modo da mantenere costante strati affettazione oclip_image004tematizzazione nel vpr Publisher.

Questi dettagli sono stati assurdo considerando che una costruzione non richiede la misurazione di meno di un millimetro. E per quanto riguarda l’integrità tra i file di riferimento … che ha richiesto non solo i confini che dividono la camera ma anche nodi o geometrie che non sono stati riconosciuti quando si crea un livello topologico.

Topologia Attuazione

Bentley Catasto implementa topologia in tre tipi di geometrie, gestione dei nomi dei nodi di funzione (punto), sono dotate di confine (regione chiusa) e Parcel Feature (poligono). Mentre il concetto Parcel è implementato (simile ad AutoCAD Map), è possibile vedere che la Bentley mantiene la sua insistenza sul criterio Boundary / nodo aggiungendo l’opzione Boundary / etichetta che è ora dinamico per quanto riguarda la geometria che rappresenta. Questa enfasi può notare negli strumenti che mantengono il controllo topologico al volo:

  • Caratteristica Parcel: Solo nel tratto
  • Funzione Boundary: Spostare, ridimensionare, ruotare, allineare i bordi, in parallelo, passare a contatto, modificare, estendere, tagliare, inserire vertice, Elimina vertice, raccordo, smusso
  • Funzione di nodo: Spostare, ridimensionare, ruotare, allineare i bordi, in parallelo, per passare a contattare

Quindi, è possibile configurare le regole di topologia all’interno del database (solo accennato Oracle Spatial) in modo che quando la costruzione di nuovi siti o di fare (manutenzione) la conservazione, gli avvisi sono attivati ​​per rendere le rispettive variazioni o il sistema rende l’impostazione automatica.

Implementa strumenti per l’uso catastale

Uno dei migliori vantaggi di Bentley Catasto è orientata a ciò che accade nel processo di costruzione, amministrazione e manutenzione catastale dal punto di vista geometrico, per quello che è stato costruito pulsanti specifici.

In realtà non si tratta di azioni che non poteva essere fatto con Geographics MicroStation, ma ciò che è stato realizzato è la tecnologia XFM e l’automazione che la maggior parte delle volte hanno dovuto essere fatto solo con il progetto Wise e VBA.

Inoltre, è stato aggiunto funzionalità di XFM ai comandi più comuni per la costruzione e la modifica di dati al fine di personalizzarli per uso catasto. Infine gli strumenti Cogo-compatibili dare loro una maggiore personalizzazione.

Creazione di topologie, tutti questi coinvolgono un’area AutoUpdate, le coordinate del rettangolo di selezione che contiene la geometria e il suo perimetro … è chiaro che con la personalizzazione, utilizzando Amministrazione Geospatial, potrebbe anche aggiornare un altro tipo di dati, come un avvertimento se si richiede la ispezione di valutazione, se si inviano annotazione marginale al catasto, o l’associazione a un progetto Wise flusso di lavoro, ecc

clip_image006

  • Creare il nodo
  • Creare confine
  • Mappatura rettangolare
  • Mappatura Radial
  • Regolazione lineare
  • Filetto radiale alle estreme
  • Proiettare un confine di un nodo
  • Numerazione automatica
  • Parcelle Raggruppamento
  • Trame Esportazione di linee di lavoro
  • Costruire topologia dai nodi
  • Costruire topologia di linee di lavoro
  • Cogo editore

Topologie di manutenzione

  • Dismember, Questa ha diverse caratteristiche interessanti tra cui questa include irregolare partizione pacchi da una linea di base che può essere divisa in parti uguali. Può anche essere cercato un’area specifica con una linea di orientamento.
  • Gruppo, Con questo poter raggruppare una o più partite, il processo può essere configurato in modo che il nuovo sito mantiene la chiave catastale dell’area residua o può essere generato uno nuovo.
  • Modifica, Questo è nel caso di spostamento di un confine preservando l’integrità topologica al volo.

Implementare è più facile che la migrazione

In un altro post parleremo di questo in profondità, perché la distribuzione è semplice come costruire da zero, ma la migrazione di un progetto complesso da Geographics di Bentley Map non dovrebbe essere così semplice per motivi come questi:

-Geographics oggetti potrebbero avere caratteristiche diverse, andare a Bentley Map richiederebbe separare quelle caratteristiche in oggetti separati e creare loro le regole di integrità topologiche.

-Il oggetti DGN solitamente sfruttato l’archivio storico per conservare le loro mutazioni lì … e questi sarebbe andato all’inferno perché non c’è qualche strumento per portarli ad una banca dati tabulari.

-Gli strumenti vba costruite per automatizzare la carpenteria: mappe registro, link farm, calcolare APC (area, perimetro, coordinate), la rinumerazione, analisi topologica … ecc, devono essere regolati perché tutto quello che hanno fatto è portato ora a bottoni.

-Controllo tramite Progetto Wise, era solo per dare il diritto di controllare il file distinti, per ridurre le dimensioni dei file. In questo caso tutti che il controllo deve essere ricostruito per creareclip_image007accedere agli oggetti territoriali singolarmente.

– Lo sviluppo di applicazioni on-line di richiesta di manutenzione che hanno inviato la geometria come file redline … E ‘meglio non continuare.

Bentley Catasto Prospettive

Bentley Catasto sembra essere una mappa Bentley passo avanti, tuttavia il fatto che ha assicurato che sia XM e V8 sarebbe provvisorio, fatto che molti di noi attendono la terra promessa V8i sperando che non sarà necessario fare l’investimento nella migrazione due volte. Anche noi vediamo il rovescio della medaglia di restare al di fuori dei servizi di dati che stanno prendendo una buona ricezione come Postgre, strumento che molti hanno visto favorevolmente dopo una licenza di Oracle per un grande progetto di terreno può andare da 30.000 dollari l’anno solo per i servizi di dati del server a due processori .

Distribuzione di tecnologie Bentley Systems è spesso qualcosa che gli esperti raccomandano per i progetti catastali a livello di paese o di grandi regioni, ma sarebbe interessante per misurare se questa passione per il DGN associato territorio è associato alla sua geniale tecnologia che permette la chiamata 15 ortofoto oltre 15.000 siti , e dopo 10 secondi vedono risultati in volo. O al di là che è disponibile anche la disposizione a filosofare (egeomate) Al sublime con clip_image008applicazioni che sono molto potenti, ma non sempre molto digeribile per l’utente medio, questo è il caso di Bentley Geospatial Server, Project Wise e Geoweb Publisher che sono necessari per implementare Bentley Catasto.

Sito: Bentley Catasto

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.