NOTE DI TRADUZIONE: Si prega di leggere alcuni commenti alla fine di questo post.
Ero stato un po ‘pigro (*), Ma non c’è alcuna opzione, è apparso un gruppo di non fumatori che vogliono un corso di gvSIG quindi ho una settimana per imparare ad usarlo e iniziare il tutorial che mi porterà 2 settimane di mie ore serali. Anche con questo post comincio una nuova categoria sul mio sidebar: gvSIG.
Davvero non hanno chiesto che l’applicazione, hanno chiesto per una libera e anche facile da usare … libero molti, facile da usare discutibile! Emozionante … senza dubbio! Penso che mi prenderò la possibilità di confrontarlo con collettore e altri.
Se avessero $ 250, mi sento di raccomandare Collettore a loro, perché so che cosa fa e cosa no, ma non vogliono spendere soldi, allora, è meglio andare per uno strumento che ha manuali pronta e che è stabile (anche se non sarà gratuito per loro la curva di apprendimento … non la mia anche).
E per coloro che non hanno idea che si gvSIG, ecco le basi:
· Imprevedibili (come un’offerta di gara) alla fine del 2003, è stato sviluppato da IVER che ha vinto la partita, ma ha l’ombrello istituzionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), il Ministero delle infrastrutture di Valencia e la Università Jaume I
· La licenza GNU GPL
- È costruito al 100% in Java (con l’eccezione di alcune librerie proprietarie di ECWy MrSID), in modo che gira su Windows, Linux e Mac.
- Biblioteche in quanto è stato sviluppato sono standard come GeoTools e Java Topology Suite nome di JTS, tra gli altri.
- E ‘interessante che apparentemente sostiene “internazionalizzazione” …
- si suppone che si adatta in modo nativo nella lingua dell’utente … mmmm?
- Supporta file comunemente usati come shp, dxf, dwg, dgn, kml e anche GML
- Supporta i formati raster come MrSID, GeoTIFF, ECW e ENVI
- Supporta gli standard OGC WMS tra cui, WFS, WCS e servizi nomenclature
- Promuove le cinque caratteristiche che erano offrono requisiti di tempo: Portable (Windows / Linux a quel tempo), il codice modulare aperto, licenza no-cost, interoperabile (almeno con AutoCAD, Microstation e ArcView in quel momento), soggetti a norme.
Se si desidera estendere, può essere integrato servizi IMS e altre meraviglie attraverso le estensioni che includono la visualizzazione e la modifica di mappatura OpenStreetMap, connessione ad estensioni come ESRI ArcIMS e ArcSDE … tra gli altri.
Il più arricchendo di questo strumento è la comunità che il suo sviluppo; diffusione e la documentazione … qualcosa che garantisce un certo livello di sostenibilità che non hanno tutte le piattaforme aperte … almeno con molta enfasi in spagnolo.
Non vi dico come va.
TRADUZIONE NOTE:
(*) hacerse el currito: Quando il tuo lavoro, ma non solo la visualizzazione di quanto tempo passa allora sei un po ‘pigro.