NOTE DI TRADUZIONE: Si prega di leggere alcuni commenti alla fine di questo post
Giorni recenti sono stati così diverse una dall’altra. Ognuno aveva avuto un sapore diverso, è un peccato che il gusto è così polarizzato, mentre il dolce passato di amaro per alcuni, in altri avviene il contrario. Per tutto il retrogusto stantio è amarezza, come io non sono né un ideologo né questo è il mio tema, vi dico questo sei giorni, lasciando il posto a categoria sbagliata per non avere uno dedicato alla politica.
1 giorno. Giovedi ‘eravamo una repubblica libera, sovrana, indipendente, ha detto, sconosciuto a molte persone poco conosciute in cartografia, come quando qualcuno ci dov’è Togo e hanno cattiva memoria di sesto grado, ha detto. A mezzogiorno sono andato a casa, perché era rischioso camminare per la strada, mi sembrava assurdo pensare che questo possa avvenire in una città così di routine, se si può chiamare in questo modo l’usanza per la vulnerabilità imminente della stagione delle piogge.
Giorno 2. Venerdì scorso si diventa sgradevole per l’Organizzazione degli Stati Americani (OEA), dove si è riunito il Consiglio permanente divenne sorpreso delle minacce che l’ambasciatore ha detto a questa entità, hanno unanimemente convenuto che la cosa sembrava andare molto male. Mi sono annoiato a casa, senza niente da fare con i bambini a scuola e con non sentire come la scrittura … è difficile per godere di una vacanza forzata, quando non ci sono molti piani e molto da fare in ufficio, sono andato a correre e ho scritto una prefigurazione della voce.
Giorno 3. Sabato scorso, sono passato davanti al palazzo presidenziale a mangiare una ciambella, e ho potuto vedere tutto il movimento che mi era stato colpito da sindaci dell’entroterra, tutto sembrava così eccitante, ma la paura di ciò che potrebbe accadere il giorno dopo era intrigante. Ho visitato il mio amico Buendia e attraverso le bevande mi ha detto alcuni oracoli nello stile del Capitano Haddock in “The Three unicorni.” E ‘stato bello dare un’occhiata al film di Will Smith “Sette anime” e il sogno che ci sono persone buone in questo mondo, per un attimo ho pensato che se tutti in questo paese proceda come questa volta.
Giorno 4. Domenica scorsa gran parte del mondo conosciuto che cosa stava trasmesso verso l’esterno, che ci sono ancora persone che vivono nella barbarie, e Hugo Chavez ha detto che che sarà lui a invadere questa nazione ad ogni costo. Non avevamo internet, non c’è elettricità, e nessuno stato del telefono. Non è stato possibile uscire di casa, piuttosto che per riempire il serbatoio del carburante in una lunga fila e comprare cibo in scatola al supermercato, per ogni evenienza. E ‘piovuto come a Macondo, un ponte ceduto al nord e da quel giorno abbiamo avuto un coprifuoco dalle 9 di sera.
Giorno 5. Lunedi ‘pomeriggio che viviamo in una sommossa, la gente per le strade, con bastoni, pietre, non ho potuto anche ottenere al negozio dove volevo comprare un letto ortopedico, dopo che per la prima volta dopo tanto tempo il Lunedi non sono andato al lavoro, solo perché non ho dovuto andare. Il Central Sistema di integrazione SICA ha detto che doveva chiudere le nostre frontiere al commercio, e il mio posto preferito per mangiare una ciambella era inaccessibile, l’ho trovato su Facebook con un segnale simile a quelli che ho visto nella mia scuola in seconda elementare, che io non ricordo, ma questo dei miei otto anni, infatti, “28 febbraio Leghe popolari.”
6 ° giorno. Martedì scorso, una grande folla si è radunata nel parco, e mentre declama dal loro cuore il meglio delle loro intenzioni, le Nazioni Unite Nazioni Unite ha dichiarato che faranno ciò che è possibile controllare questo paese, tra i quali gli Stati Uniti, che si è detto “co – sponsorizzare l’azione “. Mi ha fatto piacere vedere la passione di tutta questa folla, anche se il mio amico dei pesci d’oro fece una delle sue filosofica dopo la terza bevanda: “Mi chiedo se liberiamo dodici membri della banda (*) Con i tatuaggi sulla fronte, quante di queste persone rimangono nelle vicinanze “, questo mi ha divertito, ma ho cominciato a pensare se i nostri leader hanno il tempo per convincere il mondo in 72 ore.
Che cosa posso dire, dalla tranquillità quasi annoiato Sono venuto a realizzare ciò che di valore è la pace innocente di un paese che non ha avuto una guerra civile convenzionale, siamo in ritardo di pubertà, il mio amico Buendia dice che “non è per tranquillo ma per maj3s (**) “. Ora il mondo intero condanna quello che è successo qui, anche se dovremmo essere nella capitale per prendere una delle due posizioni esistenti e di lavorare con i 35 comuni rurali una volta di sapere che cosa la pensa entroterra è. In sintesi i due principali posizioni sono semplificate in coordinate geografiche arrotondato al minuto: il primo è stato un colpo di stato, l’altra una successione costituzionale Qualunque sarà sia la causa della sensazione del giorno successivo la perdita della verginità letterale..
Quindi è questa la vita come signori emozionanti, in sei giorni ha cambiato la vita di più di 7 milioni di persone che probabilmente passano attraverso questi sentimenti, più la somma di intrighi da loro familiari e amici all’estero per i quali era stato difficile per me spiegare cosa che sta accadendo qui. So solo che questo finirà bene, e che tutto il paese dovrebbe assumere una trasformazione che si concluderà in una migliore condizione di vita e di maturità, speriamo che non sarà doloroso e accade una volta per tutte.
Cosa accadrà il 7Th giorno, sarà emozionante come la 8Th e il resto dell’anno fino alle elezioni arrivano il 28 novembre, prendo una posizione neutrale a causa di scrivere per un pubblico più internazionale che locale e al quale io non voglio mostrare la mia opinione personale, perché mentre io ho parlato l’argomento con il mio amico da Macondo, mi rendo conto che la situazione ha tanti pedali, come il pianoforte nella mia adolescenza, è non solo politicamente ma anche economicamente, è legale, geopolitica ora, siamo tutti d’accordo che è sociale e ciò che mi preoccupa, è ideologico. Sarebbe tragico se tutto questo caos naturale non produce cambiamenti significativi, perché allora potremmo soffrire per 20 anni come è successo con i nostri vicini più prossimi ad un costo superiore a quello della caduta di Internet o il cavo due volte al giorno.
Un saluto per l’honduregno, si vede, non solo quando la selezione batte Messico (che non spesso) si può dimostrare patriottismo. Se si può dimostrare con tutta la passione ora, farlo, a patto che non si danneggi l’integrità altrui. Grazie al resto del mondo, per le vostre preghiere.
TRADUZIONE NOTE:
(*) mara: Questa è una parola usata per nominare un gruppo di persone giovani che sono collegati con i lavori illegali, preferibilmente farmaci e droghe trafficanti.
(**) Maestosi paesaggi: Questo gergo viene utilizzato quando si vuole fare riferimento a qualcuno in modo peggiorativo trattandolo come una persona stupida, senza iniziativa.